Che pasticcio Kena Mobile: segnalazioni di problemi e disservizi

Giuseppe Tripodi -

Probabilmente ormai conoscerete tutti Kena Mobile: si tratta di un operatore low-cost controllato da TIM e, nonostante non includa connettività 4G, ha fatto spesso parlare di sé per offerte davvero degne di nota per rapporto tra prezzo e bundle di minuti e GB.

Tuttavia, da alcune settimane si leggono lamentele che riguardano diversi disservizi, alcuni dei quali anche molto gravi, che stanno creando non pochi problemi ai clienti.

Stando alle segnalazioni ricevute, infatti, moltissimi clienti Kena Mobile hanno problemi con le SIM: per alcuni risulta impossibile effettuare o ricevere chiamate; inoltre, pare che a volte manchi completamente il campo, che non vengano accreditate le ricariche eseguite e che vi sia un consumo anomalo (e ingiustificato) di GB.

Sempre secondo quanto ci è stato riferito (e che trova conferma in alcune lamentele sui social), la situazione diventa addirittura paradossale per alcuni utenti che, eseguendo una chiamata, non vengono connessi alla persona cercata ma ad un altro numero. Infine, ciliegina sulla torta, stando a quanto riportato, ad alcuni clienti sarebbe capitato persino che in una conversazione venga connessa una terza persona, ovviamente non richiesta.

Purtroppo, pare che anche l’assistenza si stia rivelando attualmente inefficiente: via telefono non risponde nessuno e sui social gli operatori si limitano a constatare la presenza di un disservizio. Inoltre, anche i tentativi di abbandonare l’operatore in alcuni casi si rivelano inefficaci: diversi clienti segnalano di non riuscire a completare la portabilità verso un altro gestore a causa di ostruzionismo da parte di Kena Mobile.

Precisiamo che quanto riportato finora è la situazione che ci è stata segnalata da alcuni utenti e di cui abbiamo trovato conferma nei commenti su Facebook: abbiamo provato a contattare l’operatore per saperne di più, ma purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Non mancheremo di farvi sapere di più nel caso ricevessimo una risposta da parte di Kena Mobile: nel frattempo, fateci sapere nei commenti se avete riscontrato disservizi di questo tipo.

  • Randolph Carter

    “ciliegina sulla torta, stando a quanto riportato, ad alcuni clienti sarebbe capitato persino che in una conversazione venga connessa una terza persona, ovviamente non richiesta.”
    confermo!!! cioè, chiamando in due occasioni dei numeri che ho già chiamato mille volte ed ho registrati in rubrica mi ha risposto gente a caso… gosh…

    • RiccardoC

      ah però, complimentoni a kena!

      • Donato Poggi

        Riccardo, a me la stessa cosa è capitata una sola volta ma non con Kena, bensi con Wind (mobile) e una seconda volta con vodafone (casa). Quindi complimentoni a tutte. Io con Kena sono molto soddisfatto, funziona bene, ricezione molto buona, nessun addebito aggiuntivo (la TRE invece …..) degli 8 GB che ho ne uso in media meno di 2 al mese, pago 6€ e di riserva ho la vodafone che mi hanno dato con la station di casa di 1Gb (che non ho ancora usato da agosto ad oggi).

        • RiccardoC

          è una bella lotta insomma; la mia esperienza con kena è stata pessima. Mai più MVNO per me

    • Anche io! Certe risate assurde. Però rimane l’amaro in bocca

  • konami7

    È da ieri che ho problemi con H3G e la 2* sim di kena Mobile mi “salva” funzionando normalmente e “ciucciando” i gb corretti, a differenza di 3… X cui sarò fortunato io… Boh…

    • dying_sun

      Io l’opposto…sono passato da Tre a Kena per risparmiare sulla seconda sim, mi sono ritrovato in 10 giorni 4 giga scalati invece dei 400 mega realmente utilizzati, mai successo con 3. A mio fratello hanno azzerato senza motivo. Ha chiamato (è riuscito a parlare con un operatore al terzo tentativo dopo 40 minuti di attesa) e sta aspettando il rimborso, che a detta loro richiederà diversi giorni. In tanti anni di telefonia mobile mai vista una roba simile, scandalosi

    • Donato Poggi

      io invece sono “fortunato” come te, buona connessione e mai avuto nessun problema. ho la doppia sim anche io, la 3 con solo superinternet ma attenzione che ogni tanto arrivano “contenuti a pagamento” mentre navighi su qualche pagina normale e se chiami ti dicono “inserzionisti a pagamento” ma non ti danno “chi”

  • danypava

    Molti problemi già riscontrati anche da me… ed attualmente la mia ragazza è in Belgio, dove dovrebbe poter sfruttare i dati del suo bundle ma risulta impossibile utilizzare internet. Già contattato l’assistenza (restando ben 1h e 40 in attesa) per non risolvere il problema

  • off

    Infatti ho fatto ieri la portabilità da Kena a Vodafone! A questo punto spero di non aver problemi anche io durante la MNP!
    Confermo tutti i disservizi: ho avuto problemi a chiamare, a ricevere, rete instabile, interferenze nelle chiamare (una volta mentre stavo chiamando mio fratello mi risponde un bambino che chiama la nonna mentre a mio fratello risponde una vecchietta: Kena ci ha scambiato gli interlocutori…), mai riuscito a parlare con call center, forse app appena rilasciata discreta.

    • Donato Poggi

      Mai avuti i tuoi problemi e sono cliente kena da quando è uscita. ad ogni modo se prendi una panda non ti aspetti una ferrari quindi sei passato da kena a vodafone spero resterai soddisfatto, hai preso quello che dovrebbe essere il migliore, sicuramente il più costoso (quindi devi aspettarti il massimo), ma a quanto mi risulta per niente esente da problemi, anzi….

  • Tizio

    Confermo tutto quanto è stato scritto, condotta scandalosa da parte dell’assistenza, soldi che spariscono e impossibilità ad effettuare/ricevere chiamate.

    Molte volte nelle discussioni telefoniche appaiono altre persone in chiamata o rispondono numeri diversi nonostante usi la mia rubrica per chiamare!

    E’ incredibile questa situazione ed è frustrante l’impotenza che ha il consumatore di fronte a queste truffe poiché non si riesce a parlare con nessuno!

  • Federico Bar

    Meno male che non ho passato mia mamma a kena…che disastro mai sentito!

    • Donato Poggi

      Pensa invece che io ho fatto passare altre persone e come me sono tutte soddisfatte, risparmiano un bel po, si sento libere e nessuno ha avuto problemi (magari qualcuno ha perso la rete ma nessuno se ne è accorto). Ogniuno ha una esperienza diversa

      • Federico Bar

        Passata a coopvoce un po’più cara ma sempre il 4g plus e naviga che è una meraviglia

  • Successa la stessa cosa ai tempi di Noverca poi fallita e diventato solo gestore della rete e infrastrutture per i MVNO!
    Fecero un disastro anche tempo fa!

    Peccato che qui capiti tutto sotto l’egida di mamma TIM

    • Pot

      Pensa che io con Noverca mi sono sempre trovata meravigliosamente, ci avevo portato anche un amico e mia madre, e tutti e 3 ne rimpiangiamo un sacco il fallimento…

  • Cortac

    Ho avuto anche io qualche problema nel periodo post natalizio. Ma devo dire che si è risolto abbastanza in fretta ed era limitato alla perdita di linea.

  • Nix87

    Tutti questi disservizi, sotto natale, avuti su Kena Mobile con chi mi chiamava che veniva collegato ad un altra persona ed addebiti ingiustificati, per fortuna chiamato il servizio clienti con rimborso degli euro scalati senza motivo, per internet invece, ho 10Gb al mese, non ci ho fatto caso. La stessa identica cosa è successa anche a Noitel perché mia mamma ha avuto gli stessi identici disservizi irraggiungibile o collegamento in chiamata ad una altra persona…

  • RiccardoC

    la scorsa estate ho fatto i miei esperimenti con VMNO e mi sono detto; MAI PIU’ !
    Sia con kena che con coop voce al mare l’accesso dati era un pianto; in città (dove in genere non mi serve perché o sono in auto o sono in wifi per la maggior parte del tempo di solito) funzionava abbastanza bene, ma proprio dove mi serviva era inutilizzabile…

  • Giuseppe Beppe

    Sono scappato dopo neanche un mese da Kena Mobile per i numerosi disservizi che mi ha creato, l’audio era pessimo più delle volte durante la conversazione, non riuscivo a sentire e farmi sentire con chi dialogavo, spesso mi chiamavano e risultavo non ero raggiungibile e viceversa, più delle volte cadeva la linea per non parlare di internet sembrava essere ritornato ai tempi del 56K. Conclusione buono il prezzo qualità scarsa

    • Donato Poggi

      sono passato a Kena subito a giugno (per il costo e la maggiore libertà), nessun problema, ci ho portato altre 2 persone. Vedi ogniuno ha la suo esperienza positiva o negativa

  • Matteo Lanza

    Dopo tutti i disservizi, impossibilità a chiamare, irreperibilta, ecc… Le due sim kena con credito che ho esaurito circa 15 giorni fa senza rinnovare l’offerta, una naviga e chiama in modo illimitato e senza addebiti, l’altra invece chiama solo. Almeno x una volta un disservizio piacevole! Questo a dimostrazione che questa azienda proprio nn ci sta!

    • Donato Poggi

      scusa ma hai 2 sim ed entrambe kena ? premetto che è da giugno che sono cliente Kena e mai ho avuto problemi neppure all’estero, neppure in asia o negli aereoporti di passaggio, ma io che ho i cellulari doppia sim (li prendo solo così) nel principale o Kena e la compagnia asiatica, nel secondo ho 3 (con superinternet) e la vodafone che mi hanno dato con la station in casa (vodafone mobile costa troppo); uso sempre Kena (non ho problemi di ricezione mai) e 3 o vodafone come router per il PC o in caso di “emergenza” seppure ne posso fare a meno sono comunque connesso 24h 365g perche anche solo che le 2 che avevo (kena e 3) non mi hanno mai lasciato senza segnale, almeno una c’era. Per finire la tanto decantata vodafone, in casa mi ha convinto a passare alla station assicurandomi maggiore velocità del precedente operatore e invece si è ridotta, molti più problemi di connessione ad un costo maggiore. La station l’ho acquistata per essere libero di interrompere il contratto nel caso di lunghi periodi all’estero, ma ora mi girano perche tornare al precedente dopo aver pagato la station cambiare mi fa perdere soldi

  • Simona Campenni

    Veramente pessima kena mobile…io sono passata Vodafone a kena me ne sono pentita molto fa davvero schifo..non la consiglio a nessuno..la rete se ne va senza motivo…veramente fa schifo…

    • Donato Poggi

      passando da Vodafone a Kena è chiaro che “tecnicamente” ti pare di avere problemi. Ma vogliamo parlare del costo ? Premesso che sei sfortunata perchè invece a me la stabilità e il suo forte (venivo da wind). Se ti serve il servizio top, paga per quello e torna a Vodafone (per la quale eri contenta, ma se vai a leggere i commenti vedrai quanti altri non lo sono), se invece puoi vivere anche se (come dici tu ma a me non capita) momentaneamente perdi la connessione, con i soldi che risparmi in un anno, fatti un bel gelato o vai al cinema oppure quello che ti piace di più nella vita. Se invece devi “assolutamente” essere connessa, allora prenditi un cellulare doppia sim e metti dentro 2 compagnie diverse, per esempio 8GB di kena (con chiamate) per 6€ e una 3 con solo superinternet (senza chiamate comprese) per 3€ (senza LTE supposto che se sei passata a Kena ti basta il 3G, oppure 4,50 con LTE) per altri 3GB. Ti assicuro che con la compertura di TIM/3/WIND non rimani da nessuna parte senza rete (a meno di disastri ambientali o blackout totali ma lo saresti con chiunque). Per tanti che la sconsigliano, c’è chi invece la consiglia vivamente ed io l’ho consigliata portando in Kena 2 a me molto care e sono più soddisfatte di me, risparmio e più GB e copertura molto buona

      • Simona Campenni

        Infatti sono passata a Tim e o 40 giga la linea prende senza problemi e o sempre internet minuti illimitati a soli 10€ al mese.. non potrei chiedere di meglio…

  • Matteo Chuck Venturi

    Portabilità verso 3 richiesta a Kena il 15/12/2017…ad oggi ancora nulla….

    • Filippo De Gennaro

      Ciao, ancora niente?

      Sono nella stessa tua situazione, dal 18/12. Tempesta di telefonate e messaggi sia a kena che a 3 ma per ora nulla di fatto, eccetto un messaggio 3 nell’area social che mi dice

      ” la 3 sta facendo il possibile per sbloccare la situazione al momento sappiamo che l’evasione delle richieste inizierà in data 5 Febbraio 2018.”

  • StriderWhite

    Meno male che non ho ceduto alle offerte di Kena…

  • ZannaMax

    Ero passato da Wind a Kena subito dopo l’estate. Ci son stato una settimana giusto il tempo di avere i seguenti problemi:
    1 durante la chiamata, se la rete passava da Edge a 3G o vice versa, la chiamata cadeva inevitabilmente.
    2 rete internet peggiore di Wind.
    3 audio chiamata peggiore.
    Tornato in Wind alla fine della prima settimana di settembre.

  • Francesco Del Siena

    Sim permanentemente offline dal 24 dicembre per voce, traffico e sms. Ogni tentativo del 181 è stato inutile. Allora ho chiesto una nuova sim, che ad oggi non si è vista. Devo aggiungere altro?

  • Alessio Spada

    già Tim non riesce a gestire bene la sua linea principale, come pensate possa gestire (anche solo decentemente) una linea secondaria più economica?
    Mia mamma era Tim ed è scappata per tornarsene a wind! Tra il credito che scendeva da solo, abbonamenti a servizi non richiesti, rinnovi dell’offerta in ritardo (alle 00.00 del 28esimo giorno si disattivava l’offerta e si riattivava qualche ora dopo, in quel lasso di tempo PAGAVI TUTTO!
    Se volevi spiegazioni dovevi mandare SMS al 119 spiegando il problema e sperando che il bot (programmato malissimo) capisse la richiesta e la inoltrasse ad un operatore! Anche perche in negozio non ti possono aiutare e chiamando il 119 non puoi parlare con un operatore!
    Giusto qualche mese dopo un venditore mi ha detto che devi chiamare e seguire per il furto/smarrimento della SIM, dando un numero a caso PER PARLARE CON UN OPERATORE

    Fate come volete, Tim non si smentisce mai con l’assistenza… Purtroppo! (Tutto da quando Tim e Telecom si sono unite)

    • Steu E Bruna Orso

      Sono scandalizzata dai componenti di Kenamobile sono cliente da settembre :dalla Francia non posso telefonare ,mi prendono soldi senza servizi richiesti , alle mie richieste di spiegazione mi messaggiano dicendomi di richiamare è da novembre che aspetto ….mi sembra impossibile siano autorizzati a rubare così spudoratamente

  • Alessandra Lbd

    Buonasera, mi trovo da quasi un mese in Francia, e dal momento in cui ho messo piede in terra straniera ho iniziato ad avere problemi. Non riuscivo infatti a utilizzare i 15 GB inclusi nella mia offerta, ma potevo solo effettuare chiamate. Ho contattato il servizio clienti all’estero, e mi hanno risposto un paio di volte, consigliandomi sul da fare, e spiegandomi che ultimamente stavano avendo problemi con le linee. Nonostante ciò, non ho risolto comunque il problema, e da 3 settimane continuo a telefonare sempre con la speranza che mi rispondano e mi risolvano il problema, fino ad oggi il nulla più assoluto! Riesco a utilizzare internet infatti solamente quando mi aggancio al WiFi del mio luogo di lavoro, altrimenti sarei quasi del tutto isolata. Morale della favola, pago la kena mobile per non avere quasi nulla!! Grazie, si vede che ci tengono al cliente!

  • Alessandro Porro

    Anche io da qualche settimana ho i GB che vengono scalati senza averne realmente consumati.
    Qualcuno ha idea se e quando verrà risolto il problema? Aspetto fino a fine mese poi penso che lascerò Kena!

    • niccic

      Stessa situazione con 2 delle 3 schede sim Kenamobile. A 10 giorni dalla scadenza mi riporta come disponibili solo 1 gb. Assurdo, tenendo conto che sono quasi sempre sotto wifi!!! Chiamo in kenamobile, ma fanno orecchie da mercante. Uno schifo.

  • unbe

    Purtroppo anche io confermo di avere problemi. La linea dati cade in continuazione e le telefonate hanno una qualità audio pessima. Appena qualche operatore mi farà un offerta comparabile a quella che ho con Kena cambierò immediatamente. Ma per adesso aspetto che gli altri facciano la tariffazione a 30 giorni perchè quella a 4 settimane non la sopporto.

  • Luca82

    Io adesso ho un mare di problemi con il consumo anomalo dei giga. Basta sono davvero stufo di questa kena. E di questi francesi di iliad che ci stanno mettendo un’eternità ad arrivare sul mercato italiano. Ma non voglio passare con un operatore tipo tim vodafone o wind tre perché non voglio vincoli di durata o piani base a pagamento

  • Alessandro Porro

    Ragazzi avevo scritto 4 giorni fa (vedi sotto).
    A me questa mattina mi hanno ripristinato il traffico internet, per il momento il problema sembra risolto. Vi terrò aggiornati in caso di ricaduta…

  • ROBERTO BARATTINI

    puo’ capitare che si verifichino disservizi.Resta il fatto che KENA MOBILE e’ un operatore non solo COMPETITIVO ma anche SOLIDO.Coopvoce ,altro gestore virtuale ha perso cometitivita’,i prezzi sono alti e i pacchetti poveri di gia e’ minuti.KENA E’ AL MOMENTO QUANTO DI MEGLIO POSSA ESSERCI!

    • Luca Patuzzi

      Ahahahahahahahahaahahahahah

    • andrea

      confermo: ahahahhahahahahahh

  • Luca Patuzzi

    Una m…..

  • Ada Negro

    Salve, sono stata una giornata ad cercare di parlare con un operatore 10 minuti d’attesa senza risposta, riattaccato e riprovato varie volte la linea non c’era piu’.. il mio problema credito di 10 euro sparito senza sapere che fine ha fatto .. non so come contattarli per avere una spiegazione se qualcuno mi sa dare notizie ringrazio anticipatamente

  • Maurizio Bianchin

    capita anche a mia moglie che per alcuni giorni di fila resti senza servizio e poi riprende da solo, na porcheria

  • Giorgio Spano

    da venerdi 26 mi manca la rete internet, provato in tutti i modi possibili e immaginabili a contattare l’assistenza, ma le uniche risposte che ho ricevute sono messaggi automatici che dicono che sarò ricontattato da un operatore, ritengo che in 3 giorni esista il tempo per essere ricontattato….
    Trascuriamo poi il fatto che vada spesso e volentieri fuori servizio e perciò anche senza rete voce..
    PESSIMO GESTORE, del resto poco paghi poco hai, il detto vale sempre

  • Luciana Shana DI Timoteo

    Dopo non pochi problemi sono tornata a Wind-purtroppo non mi danno la portabilita’ del numero che ho da oltre 10 anni–Che fare?

    • Marco Verdasca

      Anch’io stesso problema da 5 mesi. Contattati più volte per telefono rispondono sempre le stesse cose. Ora gli sto spedendo una mail al giorno ma dopo più di una settimana non ho ancora ricevuto risposta. Ho provato pure a rivolgermi ai Carabinieri per fare un esposto denuncia ma mi hanno informato che non è possibile in quanto non è presente nessun reato. Mi manca il corecom ma ho poche speranze anche in loro… aiutatemi…

  • non riesco contattare KENA MOBIL col cellulare neppure via email e ancor meno con chat privata facebook. Gli operatori non rispondono!!!!.
    si tratta che il credito inserito è …sparito
    mi spiego meglio:
    il 20 gennaio avevo un credito di 22.5 euro
    qualche giorno dopo il mio credito era…ZERO
    pertanto per telefonare ho dovuto il giorno 29 gennaio inserire mio
    malgrado purtroppo 10 euro!!!
    non potendo avere spiegazioni (né eventuale auspicato rimborso del
    credito) in quanto non è più possibile parlare con un
    operatore!!!!

  • MATTEO

    Ragazzi d’accordo con tutti i disguidi che ci sono stati…ma io ho tenuto duro e nonostante le attese il servizio clienti mi ha sempre risolto i problemi,mi hanno regalato anche 1gb e 100 min all’occorrenza…e devo dire che una volta mi hanno rimborsato 5 euro in più….ora le cose stanno cambiando IL SERVIZIO CLIENTI 181 RISPONDE IMMEDIATAMENTE ed è cortese e risolutivo….penso che abbiano aggiunto persone e stiano aggiustando le cose.Attualmente Kena è il miglior low cost italiano a mio modo di vedere! Internet non si è mai piantato….il 3g prende più del 4g e mi consuma meno batteria….e da voci di un operatore Kena è in odore di 4g e linea fissa a casa 😉 …..avevo già scritto su un altro post…riprova e vedrai che ti rispondo subito! ho già chiamato 3/4 volte per delle info e non ho aspettato più di 30 secondi…anzi la prima volta abituato ai tempi biblici…ho chiuso io per errore perchè non è neanche partita la solita musichetta!
    …..e come ho già detto su un altro post…fino al 18 febbraio c’è un offerta strepitosa per i passaggi..informatevi.vai KENA

    • Marco Verdasca

      Beato te sarai la goccia nell’oceano molto fortunata. Certo anche a me possono rispondere subito ma se poi mi prendono per il c..o meglio allora che non rispondano. Comunque a me non hanno mai risolto nessun problema anzi continuano a crearli e continueranno per il momento sto aspettando risposta dal corecom. Spero che almeno con loro si risolva qualcosa

  • nivangio macrodi

    Confermo disservizio grave su traffico internet con consumo ad esaurimento rapidissimo e ingiustificato del traffico internet. Se non risolvono entro 24 ore cambio gestore.

    • Antonio Loparco

      confermo consumo ad esaurimento rapidissimo e ingiustificato del traffico internet

      • nivangio macrodi

        Ho richiamato il call center che non mi ha saputo dare spiegazioni ne’ darmi termini per la soluzione del problema. Dopo tre giorni ho cambiato gestore. Si commenta da se.

  • Massimo Travagliati

    Continuo ad avere problemi sul segnale per il servizio
    voce. Consumi anomali del traffico dati. Mancanza delle informazioni sul traffico dati e voce. Dal call center, difficile da contattare non si hanno soluzioni.

  • mario Pau

    Dovrebbero entrare nel mercato con un nuovo slogan…Kena fa pena…meno male che ho letto queste recensioni…Se mi pagassero 50 euro al mese per usare i loro servizi, rifiuterei,,,

  • Simona Pierini Ayari

    Sono molto delusa e arrabbiata con Kena Mobile…non si riesce a parlare con un operatore …
    ho problemi con la connessione quando sono fuori casa…non è la prima volta… l’ultima volta che avevo questo problema sono riuscita a parlare con un operatore che mi ha detto che quando si effettua una ricarica delle volte capita che si blocca la connessione e me l’ha sboccata direttamente l’operatore. Io non sono riuscita ha farlo tramite il sito …ditemi voi come devo fare…
    Grazie…

  • Kristian Giani

    Ho pagato 18 € per la sim di kena mobile, con portabilità. Non c’è campo. Non funziona. Dopo due giorni di incazzatura, sono tornato a Wind. Qualcuno sa dirmi come fare per avere il rimborso del furto di 18 €?
    E di altri 20 che ho pagato a wind

  • Roberto Maria

    Andato in Croazia con un mio amico, al ritorno ci siamo trovati addebitati telefonate a numeri croati, (quindi telefonate non coperte dalla legge sul roaming europeo) mai fatte per un totale di circa 10 Euro a testa (abbiamo due telefoni con sim Kena diverse intendo). Ma la cosa incredibile e’ che queste telefonate le avremmo fatte agli stessi numeri, contemporaneamente cioe’nella stessa identica ora-minuto-secondo e per la stessa identica durata (in minuti e secondi tipo 7.03, 4.26 ecc) in uno spazio di qualche giorno. Queste telefonate risultano solo sul dettaglio traffico del nostro account e non sul log dei due telefoni. Ciliegina sulla torta, l’ultima telefonata/addebito sul telefono del mio amico e’ avvenuta quando lui in Croazia non c’era piu’, era infatti tornato un giorno prima.

  • Alessio Vannini

    Con KENA Mai avuto problemi……cosa che invece ho riscontrato con gli altri operatori..che ultimamente fregano a più non posso..

  • Roberto Schiavi

    Ho ordinato Kena Power martedì 12 Giugno, dal 14 fino al 18 Giugno dopo ripetuti tentativi con chat, mail e telefonate sono riusciti a dirmi che l’ ordine non è andato a buon fine(non si sa perché!!!) ma avendo effettuato il pagamento online mi hanno annunciato che mi avrebbero rimborsato in pochi giorni.Ad oggi 2 Luglio non mi è arrivato nulla, quando il contratto prevede che in caso di recesso, a partire dalla segnalazione avvenuta il 14, impiegherà un tempo massimo di 14 giorni per lo storno… questa è Kena!!!