Che pasticcio Kena Mobile: segnalazioni di problemi e disservizi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Che pasticcio Kena Mobile: segnalazioni di problemi e disservizi

Probabilmente ormai conoscerete tutti Kena Mobile: si tratta di un operatore low-cost controllato da TIM e, nonostante non includa connettività 4G, ha fatto spesso parlare di sé per offerte davvero degne di nota per rapporto tra prezzo e bundle di minuti e GB.

Tuttavia, da alcune settimane si leggono lamentele che riguardano diversi disservizi, alcuni dei quali anche molto gravi, che stanno creando non pochi problemi ai clienti.

Stando alle segnalazioni ricevute, infatti, moltissimi clienti Kena Mobile hanno problemi con le SIM: per alcuni risulta impossibile effettuare o ricevere chiamate; inoltre, pare che a volte manchi completamente il campo, che non vengano accreditate le ricariche eseguite e che vi sia un consumo anomalo (e ingiustificato) di GB.

Sempre secondo quanto ci è stato riferito (e che trova conferma in alcune lamentele sui social), la situazione diventa addirittura paradossale per alcuni utenti che, eseguendo una chiamata, non vengono connessi alla persona cercata ma ad un altro numero.

Infine, ciliegina sulla torta, stando a quanto riportato, ad alcuni clienti sarebbe capitato persino che in una conversazione venga connessa una terza persona, ovviamente non richiesta.

Purtroppo, pare che anche l'assistenza si stia rivelando attualmente inefficiente: via telefono non risponde nessuno e sui social gli operatori si limitano a constatare la presenza di un disservizio. Inoltre, anche i tentativi di abbandonare l'operatore in alcuni casi si rivelano inefficaci: diversi clienti segnalano di non riuscire a completare la portabilità verso un altro gestore a causa di ostruzionismo da parte di Kena Mobile.

Precisiamo che quanto riportato finora è la situazione che ci è stata segnalata da alcuni utenti e di cui abbiamo trovato conferma nei commenti su Facebook: abbiamo provato a contattare l'operatore per saperne di più, ma purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Non mancheremo di farvi sapere di più nel caso ricevessimo una risposta da parte di Kena Mobile: nel frattempo, fateci sapere nei commenti se avete riscontrato disservizi di questo tipo.