Google Assistant arriva sulle cuffie JBL: ecco tutti i nuovi modelli con l’assistente vocale (foto)

Giuseppe Tripodi

Al CES di Las Vegas JBL ha annunciato una serie di cuffie che faranno la gioia dei fan di Google: parliamo della linea Everest, che spicca per l’inclusione di Google Assistant. L’intelligenza artificiale di BigG sarà a bordo sia di cuffie a padiglione on-ear e around-ear (Everest 110GA e Everest 310GA ) che di auricolari in-ear (Everest 110GA).

Tutti i modelli sono dotati di connettività Bluetooth 4.1 e, ovviamente, permettono all’utente di interagire con il proprio smartphone senza doverlo tirar fuori dalla tasca. Le cuffie in-ear 110GA hanno un’autonomia di 8 ore, mentre le 310GA arrivano a 20 ore e per il modello di fascia alta, 710GA, si arriva a 25 ore con una singola ricarica. In ogni caso, tutte le cuffie presentate supportano la ricarica rapida, che permette di ottenere diverse ore di autonomia con pochi minnuti di ricarica.

LEGGI ANCHE: Il WiFi è passato di moda: ecco la lampada che “spara” internet nel vostro PC

Per quel che riguarda le auricolari in-ear 110GAs, sembrano volersi proporre come una variante più immediata dei Pixel Buds di Google: anche le tre colorazioni disponibili (Gunmetal, Mountain Silver, Steel Blue) fanno pensare alle auricolari di BigG, ma sulle cuffie di JBL troviamo un comodo telecomando, niente controlli touch.

Tutte i modelli elencati saranno disponibili a partire dalla primavera, ai prezzi seguenti:

  • JBL 110GA: 99,95$
  • JBL 310GA: 199,95$
  • JBL 710GA: 249,95$

Via: EngadgetFonte: JBL
  • Simone

    Ho un paio di jbl t110, se premo il tasto vicino al microfono parte google assistant. Cosa cambia dalle cuffie con google assistant integrato?

    • Lorenzo92

      Niente. Infatti ad ogni articolo che pubblicano con scritto “Google assistant arriva sulle cuffie X o cuffie Y”, non riesco mai a capire cosa ci trovino da pubblicizzare.

      • Yuto Arrapato

        cioè google assistan va con qualuqnue cuffia proprio?