Con questo cinturino smart che vi fa chiamare con le dita vi sentirete un po' l'Ispettore Gadget (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con questo cinturino smart che vi fa chiamare con le dita vi sentirete un po' l'Ispettore Gadget (foto e video)

Hop Hop Gadget telefono! Poter pronunciare questa frase dovrebbe bastare, per farvi desiderare Sgnl, ossia il cinturino smart che vi permette di chiamare posizionando un dito sull'orecchio. Sì, avete capito bene: si tratta di un particolare gadget che va a sostituire il cinturino di qualsiasi orologio (anche di uno smartwatch e sì, anche dell'Apple Watch) e vi permette di chiamare senza usare lo smartphone: si collega a quest'ultimo tramite Bluetooth e, dopo aver risposto acon l'apposito tasto, produce delle vibrazioni che trasmettono l'audio della chiamata tramite il corpo, utilizzando una tecnologia simile alla conduzione ossea.

Se l'idea non vi giunge del tutto nuova è perché in realtà non è la prima volta che parliamo di Sgnl: ci eravamo già occupati di questo particolare cinturino smart quando arrivò su Kickstarter, a settembre 2016. Dopo oltre un anno di lavoro, adesso Sgnl è pronto e sarà in vendita da marzo.

Oltre questa peculiarità, Sgnl ha le stesse funzioni che abbiamo già visto su trante altre smartband: notifica delle applicazioni tramite vibrazione, monitoraggio di passi e tracciamento dell'attività fisica. La batteria dura fino a una settimana se non lo si usa per telefonare e massimo 4 ore in chiamata. Sarà disponibile in sei colorazioni e se volete farvi un'idea di come appare e come funziona, vi rimandiamo alle immagini e al video di seguito.

Via: PhoneArena
Fonte: SGNL