ZeTime Petite cambia dimensioni ma non filosofia: ecco il nuovo smartwatch ibrido di MyKronoz

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ZeTime Petite cambia dimensioni ma non filosofia: ecco il nuovo smartwatch ibrido di MyKronoz

I nostri lettori più interessati al settore smartwatch si ricorderanno sicuramente di MyKronoz: si tratta di un'azienda svizzera che lo scorso anno ha raccolto oltre 6 milioni di dollari su Kickstarter e Indiegogo per produrre il suo primo orologio ibdrido, chiamato ZeTime.

La filosofia dietro MyKronoz ZeTime è tanto semplice quanto funzionale: lancette analogiche per indicare l'ora che sovrastano un display touchscreen che fornisce tutte le funzioni smart a cui siamo abituati. Troviamo quindi tracciamento di passi, notifiche e monitoraggio del battito, ma anche delle care, vecchie lancette che permettono all'orologio di indicare l'ora per un mese con una singola ricarica.

Dopo il successo del primo modello, al CES MyKronoz ha lanciato ZeTime Petite: come suggerisce il nome, si tratta di una versione più piccola dello smartwatch, dotata di un quadrante da 39 mm (invece che da 44, come nel modello standard) e un display da 1,05" (invece di 1,22").

Per quel riguarda il resto, l'orologio mantiene le stesse caratterisrtice della variante classica, con attenzione al design e ai materiali (acciaio inossidabile e vetro zaffiro), impermeabilità fino a 50 metri e supporto ad Android e iOS.

Di seguito alcune immagini dello smartwatch, in vendita al prezzo di 199$.