Il nuovo gimbal DJI Osmo Mobile 2 funziona bene quanto il primo ma costa meno della metà

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nuovo gimbal DJI Osmo Mobile 2 funziona bene quanto il primo ma costa meno della metà

Al CES di Las Vegas c'è anche DJI, che ha svelato il suo nuovo gimbal per smartphone, chiamato Osmo Mobile 2. Questa nuova versione mantiene tutto quel che di buono avevamo già visto sul primo modello, ma introduce qualche piccola miglioria e, soprattutto, taglia nettamente il prezzo: DJI Osmo Mobile 2 costerà solo 149€, un gran risparmio rispetto ai 339€ di listino della prima versione.

Il modello dello scorso anno ci era piaciuto parecchio e le innovazioni di questa nuova variante sembrano essere davvero interessanti, a partire dalla batteria adesso integrata, che garantisce fino a 15 ore di autonomia (oltre alla possibilità di utilizzarla come power bank). Oltre questo, i controlli sono stati semplificati e, grazie al al nuovo dispositivo di scorrimento dello zoom, è possibile ottenere l'effetto Vertigo (dolly zoom).

Oltre questo, rimane tutto ciò che di ottimo offriva il primo modello: una grande stabilizzazione in movimento, possibilità di montare lo smartphone in orizzontale o verticale, ottimo tracciamento automatico e un gran numero di funzioni aggiuntive grazie all'app DJI GO.

DJI Osmo Mobile 2 sarà in vendita a partire da febbraio, con preordini a partire dal 23 gennaio: sarà disponibile sullo store online DJI, in Apple Store e, succesivamente, da rivenditori autorizzati. Potete farvi un'idea di questo gimbal dando un'occhiata al video qui sotto.