Con questi occhiali da sole potrete trasmettere in diretta su Facebook, YouTube e Instagram

Spectacles chi?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con questi occhiali da sole potrete trasmettere in diretta su Facebook, YouTube e Instagram

Vi ricordate delgi Spectacles, gli occhiali di Snapchat per trasmettere video in diretta? Sì, parliamo proprio di quelli che, secondo alcune fonti, avrebbero fatto perdere alla società 40 milioni di dollari! Beh, questa volta a realizzare qualcosa di simile ci ha provato Acton, società che produce principalmente skateboard elettrici, che ha lanciato sul mercato i suoi occhiali smart, chiamati ACE Eyewear.

Questi occhiali da sole sono ovviamente dotati di una fotocamera, con la quale è possibile scattare foto da 8 megapixel e registrare video in HD. Tramite l'apposita app per smartphone, i filmati possono essere trasmessi in diretta su Facebook, YouTube e Instagram: la batteria da 260 mAh garantisce fino a 40 minuti di registrazione continua e fino a 80 ore di autonomia in standby.

A bordo hanno 4GB di memoria, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1, possono resistere a sudore e schizzi (come testimoniato dalla certificazione IP55) e pesano 50 grammi. Purtroppo i video non sono stabilizzati e i risultati possono essere discutibili (vedi esempi in fondo), ma nel complesso potrebbero essere un'idea interessante per chi trasmette spesso in diretta.

Potete pre-ordinarli adesso (e riceverli entro l'estate) al prezzo scontato di 99$, considerando che il costo finale sarà di 199$. Dopo avervi detto tutto, purtroppo, non ci rimane che lasciarvi all'imbarazzante video pubblicitario (seriamente, è stata davvero questa la miglior idea del reparto marketing?).

Video sample

Via: TheVerge
Fonte: Acton