Le Storie di Instagram anche su WhatsApp? La funzione è in fase di test

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le Storie di Instagram anche su WhatsApp? La funzione è in fase di test

Lo scorso ottobre le Storie di Instagram sono arrivate anche su Facebook: Mark Zuckerberg e soci hanno deciso di unificare i due servizi, anche considerando che moltissimi utenti utilizzavano le Storie su Instagram, ma praticamente nessuno ne faceva uso sul principale social network.

Adesso lo stesso potrebbe avvenire con WhatsApp: secondo quanto riportato da un blog brasiliano e confermato da TechCrunch, Instagram sta testando la possibilità di condividere le Storie anche su WhatsApp, dove queste verranno pubblicate come Status (nome diverso, stessa funzione).

Nonostante le Storie di Instagram siano molto più utilizzate nel nostro paese, le cifre fornite da Facebook suggeriscono che anche lo Status di WhatsApp vada molto bene nel resto el mondo: si parla di oltre 300 milioni di utenti giornalieri, cifre paragonabili a quelle del social network fotografico.

Considerando questo, è probabile che Facebook stia testando questa possibilità nell'ottica di unificare i servizi (ricordiamo che tanto Instagram quando WhatsAapp sono di proprietà di Facebook) o, più semplicemente, di spingere sulla componente social di WhatsApp, che viene ancora vista da moltissimi utenti come una semplice app di messaggistica.

La condivisione delle Storie è ancora in fase di test, ma riteniamo probabile che questa funzione verrà lanciata in tutto il mondo prossimamente: per farvi un'idea di come appariranno le Storie ricondivise su WhatsApp (con il logo di Instagram in basso a destra) date un'occhiata all'immagine qui sotto.

Via: TechCrunch
Fonte: TecnoBlog