Google Pixel 2 re delle vendite natalizie: batte anche iPhone X e Note 8 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Pixel 2 re delle vendite natalizie: batte anche iPhone X e Note 8 (foto)

Il Natale, si sa, è il giorno dei regali e dei nuovi gingilli tecnologici, che sempre più spesso vanno ad esaudire i desideri di grandi e piccini. E questo Natale sarà ricordato in maniera particolarmente piacevole in quel di Mountain View, visto che i nuovi Google Pixel 2 hanno registrato un risultato fuori dal comune per quanto riguarda le attivazioni negli Stati Uniti, battendo tutta l'agguerrita concorrenza.

Secondo i dati forniti da Localytics, a guidare la classifica della crescita di nuove attivazioni registrate nel corso del weekend natalizio in USA ci sono propri i due googlefonini: Pixel 2 ha fatto registrare il 38,61% in più rispetto al numero di attivazioni delle settimane precedenti, mentre Pixel 2 XL si è piazzato al secondo posto con il 31,41%.

Sull'ultimo gradino del podio troviamo iPhone X (28,72%), mentre molto più indietro si piazzano gli altri dispositivi della mela, quelli della serie iPhone 8. Ancora più staccato Samsung Galaxy Note 8, che raccoglie solo il 9,5% in più di nuove attivazioni, ma va peggio per Galaxy S8, che si ferma al 2,78%.

Dunque, sebbene i risultati di Apple siano state migliori rispetto a quelle dello scorso anno, i nuovi Google Pixel 2 hanno saputo convincere maggiormente il pubblico americano, o almeno questo lasciano intendere i dati riportati. Probabilmente le promozioni offerte da Verizon, Best Buy, Project Fi e Google Store hanno reso ancora più appetibili gli smartphone realizzati da Big G, tagliando il loro prezzo non certo modesto e proponendoli come un'ottima scelta come regalo da trovare sotto l'albero.

E voi avete acquistato o regalato un nuovo smartphone per Natale? Su quale modello è ricaduta la vostra scelta? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Localytics