Le batterie maggiorate degli iPhone del 2018 eviteranno che Face ID e AR rubino tutta l'energia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le batterie maggiorate degli iPhone del 2018 eviteranno che Face ID e AR rubino tutta l'energia

Continuano i rumor riguardo ai nuovi iPhone in arrivo nel 2018. Il solito Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha fornito altri indizi su quello che dobbiamo aspettarci da questi modelli, con una novità molto importante riguardo alla batteria.

Secondo il noto analista, i nuovi prodotti Apple del prossimo anno potrebbero adottare una batteria con maggiore capacità, ma tale energia extra sarebbe destinata a sfruttare al meglio le tecnologie integrate, soprattutto quelle più energivore come il 3D-sensing e la realtà aumentata.

A quanto pare, l'azienda californiana dovrebbe adottare un nuovo tipo di batterie in PCB semi-rigido più capienti di quelle attuali, riducendo le componenti interne per non aumentare le dimensioni totali della scocca. L'aumento di capacità previsto dovrebbe stare intorno al 10% sul nuovo modello da 5,8 pollici, l'erede di iPhone X, ma la forma del dispositivo dovrebbe rimanere la stessa.

Dopo le ultime notizie relative alla diminuzione di performance per proteggere le batterie dei suoi iPhone, è curioso notare come Apple stia lavorando proprio su questo punto, dedicando le sue attenzioni su tecnologie fondamentali come quelle relative al Face ID e ARKit.

Probabilmente tali funzioni verranno sempre più sfruttate nei prossimi modelli smartphone progettati a Cupertino, dunque è necessario offrire una batteria maggiorata per non causare una diminuzione importante dell'autonomia generale.

Via: 9to5Mac