Honor lancia un nuovo speaker Bluetooth piccolo, economico e coloratissimo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Honor lancia un nuovo speaker Bluetooth piccolo, economico e coloratissimo (foto)

Dopo gli indizi rivelati nella giornata di ieri, arriva oggi l'ufficialità per il nuovissimo Honor AM51, piccolo ed economico speaker Bluetooth lanciato dall'azienda cinese di proprietà di Huawei.

Come già anticipato, si tratta di un dispositivo dal design molto particolare, che ricorda vagamente quello di Google Home Mini. Lo speaker ha una forma circolare schiacciata, con una copertura in tessuto forato e una piccola cordicella che gli permette di essere appeso o portato in giro. Sulla parte inferiore, realizzata in plastica, sono presenti i pulsanti e un microfono integrato, che permette anche di gestire chiamate vocali.

Parlando di dati tecnici, sotto la scocca troviamo una batteria da 700 mAh che dovrebbe assicurare oltre 8,5 ore di autonomia, la connettività Bluetooth 4.1 e una porta microUSB. Le dimensioni sono 100 x 100 x 42 mm per un peso di 190 grammi, ed è presente anche la certificazione IP5X, dunque si tratta di uno speaker impermeabile.

Il nuovo Honor AM51 sarà in vendita a partire dall'8 gennaio 2018 nelle colorazioni nera, rossa e grigia al prezzo di 199 Yuan, circa 25€ al cambio attuale. Non sappiamo se la disponibilità riguarderà anche il mercato italiano, ma sapremo darvi maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Via: Gizmochina