Sid Meier's Civilization VI sbarca a sorpresa su iPad, e potete provarlo gratuitamente

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sid Meier's Civilization VI sbarca a sorpresa su iPad, e potete provarlo gratuitamente

"È arrivato Civilization VI per iPad": è così che Aspyr Media, una software house specializzata non solo in port ma anche in "restauri" di vecchie glorie, annuncia l'arrivo del sesto capitolo del celebre strategico a turni sull'App Store di Apple.

Da oggi, se avete a disposizione un iPad Air 2, un iPad 2017 o un qualsiasi iPad Pro, potrete scaricare gratuitamente Civilization VI dall'app Store e giocare i primi 60 turni. Una volta terminati, dovrete decidere se acquistare la versione completa (priva di espansioni o altri contenuti scaricabili presenti sulla versione PC) tramite acquisti in-app. Al momento purtroppo non sappiamo il prezzo, ma ci aspettiamo qualcosa sull'ordine dei 15/20€.

  • IMPERI ENORMI: Guarda le meraviglie del tuo impero diffondersi su tutta la mappa come mai prima d'ora. Ogni città si estende su più caselle, quindi ora potrai costruire le tue città personalizzandole come preferisci, sfruttando appieno le varie tipologie di terreno.
  • RICERCA ATTIVA: Sblocca potenziamenti che accelerano il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più rapidamente, usa le tue unità per esplorare attivamente, sviluppare l'ambiente e scoprire nuove culture.
  • DIPLOMAZIA DINAMICA: Le interazioni con altre civiltà cambiano nel corso del gioco, dalle interazioni primitive in cui il conflitto è all'ordine del giorno a un futuro fatto di alleanze e trattative.
  • FORZE COMBINATE: Espandendo il gioco sul genere "un'unità per casella", le unità di supporto possono ora essere integrate con altre unità, come il supporto anticarro con la fanteria o un guerriero con i coloni. Unità simili possono anche essere combinate per formare potenti unità accorpate.
  • MULTIPLAYER IN LOCALE: Oltre alle modalità multigiocatore tradizionali, collabora e gareggia contro i tuoi amici in un'ampia varietà di situazioni, tutte progettate per essere completate facilmente in un'unica sessione.
  • PER TUTTI I GIOCATORI: Civilization VI offre ai giocatori veterani nuovi modi per costruire e sintonizzare le loro civiltà e raggiungere le più grandi possibilità di successo. Nuovi sistemi di tutorial introducono i nuovi giocatori ai concetti fondamentali in modo che possano facilmente iniziare a giocare.