App

Non solo TV: anche la radio RAI sbarca su tablet e smartphone con RaiPlay Radio (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non solo TV: anche la radio RAI sbarca su tablet e smartphone con RaiPlay Radio (foto)

Grazie al successo di molti servizi di streaming, il mondo televisivo appartiene sempre meno al tradizionale oggetto esposto nei nostri salotti, e sempre più al mondo mobile: anche l'italiana RAI ha da tempo intrapreso questa strada, e sull'onda degli apprezzamenti ricevuti dall'app RaiPlay ha da pochi giorni pubblicato anche RaiPlay Radio, un'app che vi permetterà di ascoltare tutte le trasmissioni dei canali radio RAI direttamente dal vostro smartphone.

RaiPlay Radio, pubblicata per Android ed iOS, porta con sé tutta l'esperienza e le principali funzionalità di RaiPlay: potrete infatti ascoltare ciò che desiderate in diretta, ma anche fare un salto indietro nel tempo e recuperare ciò che vi siete persi nei giorni precedenti.

L'interfaccia dell'app è chiara e semplice, e permette di sfogliare il palinsesto (anche quello dei giorni a venire), così come di scorrere l'elenco dei vari programmi e canali, di leggerne le schede descrittive e di impostare la ricezione di notifiche per essere sicuri di non perdersi nessun appuntamento radiofonico.

Effettuando l'accesso con il vostro profilo RaiPlay, infine, potrete gestire una comoda lista di programmi preferiti, di trasmissioni da ascoltare in un secondo momento e di podcast scaricati in locale per l'ascolto offline.

Download gratuito

RaiPlay Radio è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS sui rispettivi store: potete installarla cliccando sui badge per il download che trovate qui sotto.