Samsung Gear S3 riceve un fix per alcuni problemi di consumi energetici sorti dopo l’arrivo di Tizen 3.0

Edoardo Carlo Ceretti Attualmente però, il rilascio è segnalato soltanto in Canada.

Circa un mese fa iniziava il rollout dell’aggiornamento alla versione 3.0 di Tizen per Samsung Gear S3, l’attuale fiore all’occhiello della serie di smartwatch del colosso coreano. A fronte delle tante novità apportate da un major update di tali proporzioni, alcuni utenti hanno quasi subito iniziato a lamentare il manifestarsi di consumi anomali dei loro dispositivi, che ne minavano l’autonomia generale.

La risposta di Samsung è stata tutto sommato rapida, visto che in rete sono apparse le prime segnalazioni del rilascio di un piccolo aggiornamento – dal peso di 21 MB – che nel changelog riporta proprio lo scopo previsto: migliorare l’autonomia di Gear S3.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3, la recensione

Attualmente però, l’aggiornamento pare aver fatto capolino soltanto per gli utenti canadesi, persino negli Stati Uniti non ci sono segnalazioni a riguardo. Un rilascio graduale che potrebbe impiegare qualche giorno per raggiungere un ampio numero di Gear S3 a tutte le latitudini, quindi è probabile che dovrete pazientare. Anche voi avevate notato alcuni problemi di autonomia dopo l’aggiornamento a Tizen 3.0?