Skype per Android e iOS sta per rifarsi il look: date un'occhiata alle novità (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Skype per Android e iOS sta per rifarsi il look: date un'occhiata alle novità (foto)

L'app di Skype per Android e iOS si aggiornerà a breve sui rispettivi Store portando alcune novità nell'interfaccia grafica, tuttavia, i cambiamenti nella UI sono già stati svelati in una discussione sulla Community ufficiale, quindi possiamo già dirivi cosa aspettarvi.

Per quel che riguarda Android, il team di Skype ha seguito i feedback degli utenti (basati su una versione di test dell'app) e ha adottato un'interfaccia con barra di navigazione in basso. Oltre questo, torna il FAB contestuale per eseguire rapidamente alcune azioni e include un nuovo header con la consueta lente di ingrandimento di eseguire una ricerca.

Oltre questo, sia per Android che per iOS, è stato introdotto il cosuddetto SuperComposer,  ossia una schermata che include una barra di ricerca, gli utenti contattati di recente e una serie di azioni per creare un nuovo gruppo, trovare bot, aggiungere contatti, invitare qual qualcuno su Skype e avviare una chiamata.

Potete farvi un'idea della nuova UI per Android e del SuperComposer dalle immagini qui sotto, mentre per averli sul vostro dispositivo tenete d'occhio App Store e Play Store per aspettare l'aggiornamento.