Rainbrow è un gioco per iPhone X che si controlla con le sopracciglia (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Rainbrow è un gioco per iPhone X che si controlla con le sopracciglia (video)

Come probabilmente ormai saprete, il Face ID di iPhone X è possibile grazie alla fotocamera TrueDepth,un sistema che racchiude al suo interno un gran numero di sensori per mappare le espressioni del volto. E quanto tempo poteva passre prima che qualcuno utilizzasse questa tecnologia in un modo stupido eppure geniale?

Pochissimo, ovviamente, e Rainbrow ne è la prova: si tratta di un gioco del tutto particolare, che si controlla con le sopracciglia. La modalità del gioco è molto semplice: si controlla una faccina che può spostarsi in su o in giù lungo le fasce colorate, lo scopo è raccogliere le stelline ed evitare le altre emoji che passano lungo lo schermo.

Per far alzare la nostra faccina dobbiamo inacarcare le sopracciglia, mentre per farla andare giù dobbiamo crucciare lo sguardo. Lo scopo ovviamente è raccogliere più stelline possibili e lo sviluppatore, Nathan Gitter, ha intenzione di integrare anche Game Center, per aggiungere un pizzico di competizione.

Potete scaricare gratis Rainbrow dal badge qui sotto, mentre in fondo trovate un video che mostra come funziona il gioco.

Via: MacRumors