Vodafone porta la rete 4.5G super veloce anche a Roma

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vodafone porta la rete 4.5G super veloce anche a Roma

Negli ultimi mesi Vodafone ha concretizzato il suo impegno per offrire una rete dati sempre più veloce ai propri clienti ed ha portato la connettività 4.5G in varie città italiane, tra le quali Milano, Torino, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli e Verona. A queste si aggiunge oggi anche Roma, che riceve il supporto al 4.5G con qualche mese d'anticipo rispetto ai tempi prestabiliti.

Grazie a questa nuova tecnologia, i cittadini della Capitale potranno sfruttare una velocità di connessione dati ancora più rapida rispetto a quella offerta dal 4G standard, con evidenti benefici soprattutto per la fruizione di contenuti multimediali in mobilità.

Per poter utilizzare la rete 4.5G è necessario utilizzare uno smartphone compatibile – come ad esempio Samsung Galaxy S8 e Note 8, ASUS Zenfone 4 Pro, Sony Xperia XZ, Huawei Mate 10 Pro e LG V30 – ed attivare la relativa promozione gratuita Velocità 4.5G.

Entro marzo 2018 la rete 4.5G dovrebbe sbarcare anche a Genova, ma è probabile che la città ligure possa dover attendere anche meno del previsto.

Dunque, se siete clienti Vodafone e vivete in una delle città citate potete già sperimentare la nuova velocità di rete, in attesa dell'arrivo della nuovissima tecnologia 5G tra qualche anno.