SoundCloud si aggiorna: interfaccia rinnovata e più personalizzazione per i suggerimenti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
SoundCloud si aggiorna: interfaccia rinnovata e più personalizzazione per i suggerimenti (foto)

Nuovo aggiornamento per l'app Android e iOS di SoundCloud, la nota piattaforma musicale sulla quale è possibile ascoltare o caricare brani musicali e contenuti audio di tutti i tipi. Questa nuova versione punta a rendere ancora più intuitiva e personalizzata la scoperta di nuovi artisti e canzoni, per muoversi più agevolmente sullo sterminato catalogo del servizio, che conta oltre 170 milioni di pezzi.

Nell'app sono ora presenti nuove sezioni dedicate ai suggerimenti curati dal team e alle playlist personalizzate. Tra queste ci sono anche le liste degli "artisti che devi conoscere", quelle relative ad "altro che potrebbe piacerti" e classifiche basate sulle preferenze degli altri utenti, come la Top 50, la nuova New & Hot e Fresh Pressed, quest'ultima esclusiva per gli USA.

Inoltre, l'interfaccia dell'app è stata ottimizzata per iPhone X e nella home è ora presente anche il tab dedicato all'upload dei contenuti, che permetterà ai creatori di musica o podcast di caricare più rapidamente le ultime novità realizzate.

Se non l'avete già fatto, potete scaricare gratuitamente dal Play Store o dall'App Store la nuova versione di SoundCloud cliccando sui link proposti di seguito.

Via: 9to5Mac
Fonte: SoundCloud