Samsung: nuovo brevetto di smartphone con display flessibile che gira intorno al bordo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung: nuovo brevetto di smartphone con display flessibile che gira intorno al bordo (foto)

Non c'è dubbio che le attenzioni di Samsung per i bordi dei suoi smartphone siano sempre state molto alte, ma il nuovo brevetto scovato nelle ultime ore potrebbe dare un senso ancora più ampio al discorso, visto che va ben al di là del concetto di bordo "edge".

Come si può vedere nelle immagini in galleria, l'azienda coreana sta studiando un nuovo tipo di display flessibile, in grado di girare completamente intorno ad uno dei bordi laterali ed estendersi in un'ampia zona sulla parte posteriore. Sullo schermo s'intravedono sagome che sembrano molto simili a quelle delle icone delle app Android, dunque potrebbe tranquillamente trattarsi di un nuovo concept di smartphone.

Questo nuovo brevetto, datato 2 settembre 2016, prosegue l'ormai tradizionale sfilza di progetti Samsung scovati negli ultimi anni che cercano di immaginare il futuro dei dispositivi mobili, e appare molto simile a quello già visto qualche settimana fa sempre relativo a display che si curvano intorno ai bordi.

A questo punto, gli esperimenti del maggior produttore di smartphone al mondo potrebbero essere davvero ad un livello concreto, dato che si tratta di brevetti vecchi di almeno un anno, ma per adesso non sappiamo ancora nulla di dispositivi che abbiano un aspetto simile a quello descritto nelle informazioni riportate. Sarà il 2018 l'anno degli smartphone con display flessibile? Fate la vostra scommessa nei commenti!

Via: The Verge
Mostra i commenti