iOS 11.2.1 e tvOS 11.2.1 disponibili: risolto il bug relativo all'accesso remoto nell'app Casa

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
iOS 11.2.1 e tvOS 11.2.1 disponibili: risolto il bug relativo all'accesso remoto nell'app Casa

Apple ha appena rilasciato i nuovi aggiornamenti dedicati ai suoi sistemi operativi mobili e domestici. Per la precisione, si tratta delle nuove versioni iOS 11.2.1 e tvOS 11.2.1, che portano su iPhone, iPad e Apple TV alcune interessanti novità.

Grazie a questi nuovi firmware di iOS e tvOS, è stato corretto un bug che poteva causare la disabilitazione dell'accesso remoto per gli utenti che condividono l'utilizzo dell'app Casa. La funzione era stata disabilitata da Apple dopo la scoperta di una vulnerabilità di sicurezza in HomeKit, ma ora è possibile utilizzarla di nuovo senza problemi.

I changelog ufficiali dei due aggiornamenti non dicono molto di più, dato che si tratta di minor update che si limitano a sistemare qualche bug e ottimizzare alcune funzioni.

Se siete in possesso di dispositivi dotati dei sistemi operativi citati, riceverete nei prossimi giorni la notifica di aggiornamento OTA relativa a queste nuove versioni, ma potete già controllare manualmente la loro presenza tramite l'apposita sezione nelle impostazioni.

Via: 9to5Google