Su Instagram in test una sezione "raccomandati per te" per esplorare nuovi contenuti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Su Instagram in test una sezione "raccomandati per te" per esplorare nuovi contenuti

Ancora importanti novità per Instagram, sempre dedicati alle funzioni di esplorazione dei contenuti. Dopo aver introdotto la possibilità di seguire gli hashtag, il team di sviluppo sta sperimentando anche una nuova sezione personalizzata per ogni utente, chiamata "raccomandati per te".

In questa sezione saranno presenti contenuti che sono piaciuti ai nostri amici o che hanno avuto qualche tipo di interazione con gli account che seguiamo, dunque si tratterebbe di immagini o video che potrebbero essere interessanti anche per noi.

Tale meccanismo somiglia a quello che già accade da qualche anno su Facebook, dove nel feed dell'utente sono presenti post su cui i nostri amici hanno aggiunto una reaction, ma su Instagram questi contenuti verranno raccolti in una schermata a parte.

A quanto pare, dunque, si tratta di un'ennesima variante della funzione Esplora, che potrebbe presto subire cambiamenti o venire addirittura rimossa per favorire l'utilizzo delle novità più recenti.

Per adesso, come detto, la sezione raccomandati è ancora in fase di test e vedremo in seguito quando sarà rilasciata per tutti gli utenti.

Via: The Verge