Harry Potter: Hogwarts Mystery è il nuovo RPG mobile di Warner Bros. in arrivo su Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Harry Potter: Hogwarts Mystery è il nuovo RPG mobile di Warner Bros. in arrivo su Android e iOS

Harry Potter: Hogwarts Mystery - Per il ventesimo anniversario di Harry Potter Warner Bros. sta premendo il piede sull'acceleratore. Dopo l'annuncio di Harry Potter: Wizards Unite arriva anche l'annuncio di Harry Potter: Hogwarts Mystery, un nuovo gioco di ruolo mobile sviluppato da Jam City in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un RPG mobile ambientato nella Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts. Assumeremo quindi il ruolo di uno degli studenti della celebre scuola nata dall'immaginazione di J.K. Rowling, e sarà il giocatore stesso, a detta di Jam City e Warner Bros., a poter scegliere il proprio percorso e vivere esperienze come dei veri e propri studenti di Hogwarts.

Saremo quindi chiamati a creare il personaggio e a farlo progredire attraverso le diverse classi della scuola, partecipando a lezioni e attività magiche che i fan della saga conoscono bene, come Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, Il Club dei Duellanti e altro ancora.

A farci compagnia buona parte degli iconici professori delle storie di Harry Potter.

Il gioco verrà lanciato da Warner Bros. Interactive Entertainment’s Portkey Games, una nuova etichetta dedita alla realizzazione di esperienze di gioco ispirate alla magia e alle avventure del fantastico mondo creato da J.K. Rowling nel corso del 2018 e sarà disponibile tramite App Store, Google Play e Amazon Appstore. Vi terremo ovviamente aggiornati con aggiornamenti e novità sul gioco. Nell'attesa potete pre-registrarvi sul sito ufficiale del gioco.

È un onore per Jam City sviluppare un gioco mobile per uno dei marchi più grandi ed iconici della storia. Come fan di Harry Potter, abbiamo un grande rispetto per i milioni di persone che da ogni parte del mondo hanno seguito le vicende di Harry Potter per più di 20 anni. Questo gioco è una dimostrazione d’amore dei nostri sviluppatori e artisti, impegnati a realizzare l’esperienza di gioco e l’intrattenimento più magico per tutti coloro che adorano lo spettacolare mondo creato da J.K Rowling.

da Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un'esperienza di gioco mobile ispirata dall'affascinante folklore di J.K. Rowling, sarà un modo entusiasmante e divertente per far provare ai fan l’esperienza di fare parte del mondo dei maghi. È fantastico lavorare con Jam City sul gioco, poiché la compagnia ha una comprovata esperienza nel portare ai fruitori dell'intrattenimento mobile, mondi ricchi e amabili.

da David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment