Come sarebbe un iPhone X economico con scocca in plastica? Ce lo mostrano questi concept di iPhone Xc

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Come sarebbe un iPhone X economico con scocca in plastica? Ce lo mostrano questi concept di iPhone Xc

Da sempre la serie iPhone fa rima con dispositivi molto costosi, a causa delle specifiche di primo livello, dell'eccellente lavoro di ottimizzazione software, ma anche per la ricercatezza di design e materiali. Qualche volta però, Apple si è lasciata tentare dal lanciare sul mercato dei modelli di iPhone più economici, per raggiungere anche fasce di prezzo inaccessibili ai suoi dispositivi di punta. L'esempio più lampante è iPhone 5c, lanciato nel 2013 assieme al 5s, di cui rappresentava una variante più economica soprattutto a causa della scocca in plastica.

Per quanto non fosse economico in senso assoluto – nonostante i suoi materiali fossero molto meno pregiati di quelli del fratello maggiore – iPhone 5c fu in grado di riscuotere un discreto successo, in particolare fra i più giovani, grazie ai colori sgargianti della scocca. Dunque, anche se l'esperimento non ebbe un seguito, c'è ancora chi vorrebbe che Apple lanciasse un altro iPhone della serie c, magari questa volta rielaborato sul modello di iPhone X.

È quanto immaginato da Martin Hajek, che ha creato una serie di concept su un possibile iPhone Xc. I colori sono quelli del 5c originale che, uniti alle forme sinuose di iPhone X, danno un risultato sorprendentemente piacevole. Anche le fotocamere posteriori (definite a semaforo dai più, non di certo per fare un complimento) risultano meno sporgenti rispetto all'attuale modello di punta di Apple e quindi, di fatto, più integrate nel contesto e più aggraziate. Anche il frontale finisce per giovare dei colori sgargianti, che fanno capolino nel punto di incontro con le cornici nere attorno al display, creando un contrasto piacevole.

Si tratta ovviamente di un puro esercizio di stile, dubitiamo fortemente che Apple possa riesumare la serie c – e soprattutto che possa applicarla alle esclusive forme di iPhone X – tuttavia ogni tanto è bello anche solo volare con l'immaginazione. A voi piacciono questi concept, oppure no?

Fonte: iDrop News