VLC per iOS si aggiorna con il pieno supporto ad iPhone X e ai video HEVC 4K (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
VLC per iOS si aggiorna con il pieno supporto ad iPhone X e ai video HEVC 4K (foto)

iPhone X – con il suo notch e il sistema di interazione tramite gesture – sta costringendo ad un lavoro extra gli sviluppatori di app per iOS, per adeguare i loro software a quello che è destinato a diventare il nuovo standard. Questa volta è toccato al team di sviluppo di VLC rilasciare un nuovo aggiornamento finalizzato ad ottimizzare l'interfaccia grafica per iPhone X, ma non solo.

La versione 2.8.6 della controparte iOS del celebre software di riproduzione multimediale vede anche l'introduzione del supporto ai video in 4K con codec HEVC (High Efficiency Video Coding), uno standard di compressione adottato anche da Apple al fine di ridurre le dimensioni dei file video in 4K, che altrimenti graverebbero eccessivamente sulle memorie interne dei dispositivi mobile – che, per quanto stia raggiungendo quantitativi di GB ingenti, non sono ancora al livello di computer con spazio di archiviazione di svariati TB.

Qui sotto in galleria vi lasciamo qualche immagine degli accorgimenti adottati da VLC per il supporto ad iPhone X, assieme al badge contenente il link diretto all'App Store, per scaricare o aggiornare l'app all'ultima versione disponibile.

Via: 9to5 Mac