Vine sta per risorgere: il suo creatore ha annunciato una seconda versione del servizio

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vine sta per risorgere: il suo creatore ha annunciato una seconda versione del servizio

Vine sta tornando. No, non è una minaccia, ma l'annuncio dato dal suo creatore Dom Hofmann tramite una nuova immagine caricata su Twitter. Il logo visibile nel tweet è inequivocabile: "V2", che dovrebbe proprio stare ad indicare una rinnovata versione del social, il quale risorgerebbe dopo la morte della piattaforma originaria.

Per adesso non si parla di dettagli riguardo al funzionamento o ad altri aspetti del servizio, ma Hofmann aveva già dichiarato in precedenza di essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato a Vine, completamente slegato dagli altri incarichi affidatigli dall'azienda in cui lavora attualmente.

Cosa possiamo aspettarci, dunque? Difficile dirlo adesso, ma un ritorno in grande stile della piattaforma dedicata ai video da 6 secondi potrebbe non essere poi tanto anacronistico. Il problema, eventualmente, sarebbe la grande concorrenza di servizi come Snapchat e Instagram, che grazie alle Storie hanno già rubato molto del pubblico riservato alle piattaforme di condivisione di contenuti veloci.

Via: Engadget