L'ultima versione di WhatsApp Web nasconde due belle novità: risposte in privato e supporto PiP (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'ultima versione di WhatsApp Web nasconde due belle novità: risposte in privato e supporto PiP (foto)

Dopo le novità arrivate sulla versione beta dell'app Android, ci sono ancora cambiamenti in vista per WhatsApp, stavolta dedicati al client web recentemente aggiornato alla versione 0.2.7315. Si tratta di funzioni ancora in sviluppo, che potrebbero però essere integrate nei futuri aggiornamenti del servizio, quindi scopriamo già da ora cosa ci attende.

La prima modifica evidente riguarda la possibilità di rispondere in privato ad un messaggio inviato in una chat di gruppo, grazie ad un'apposita voce nel menu pop-up che appare selezionando un messaggio specifico. In questo modo, l'utente a cui inviamo la nostra risposta riceverà un nuovo messaggio nella chat standard, che riporterà in allegato anche il testo a cui stiamo rispondendo.

Altra novità interessante è quella relativa al supporto della modalità picture-in-picture, che permette di vedere i video inviati nelle chat in una piccola finestra separata dal resto e riposizionabile sullo schermo.

Entrambe queste funzioni non sono ancora utilizzabili da tutti gli utenti, ma è probabile che possano arrivare a breve una volta terminato lo sviluppo. Trovate di seguito alcune immagini che ne illustrano le potenzialità.

Via: WABetaInfo