App

VSCO presenta Messages: la comunità di utenti può ora scambiarsi messaggi diretti (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
VSCO presenta Messages: la comunità di utenti può ora scambiarsi messaggi diretti (foto e video)

Mentre Instagram sta meditando di scorporare la funzionalità dei messaggi privati – iniziando a sperimentare un'app separata per Direct – VSCO finalmente la introduce nella sua app, andando a colmare una lacuna che da tempo i suoi utenti facevano notare agli sviluppatori.

Ecco infatti Messages, un nome poco originale per una funzione decisamente semplice, a cui ormai tutti siamo abituati in quasi ogni piattaforma social. Gli utenti da ora potranno finalmente scambiarsi messaggi privati, condividere immagini, DSCO e journal, in modo rapido ed intuitivo. VSCO pone proprio l'accento sull'aspetto creativo delle conversazioni che si andranno a creare, conscia del fatto che gli utenti abbiano bisogno non tanto di un ennesimo servizio di messaggistica, quando di uno spazio per discutere e condividere i contenuti.

L'aspetto grafico è decisamente semplice e minimale, ispirato a Direct di Instagram, così come è facile inviare messaggi e creare nuove conversazioni, partendo dai contenuti ospitati sulla piattaforma.

Il rilascio di Messages nell'app VSCO è già iniziato, ma impiegherà qualche settimana per raggiungere tutti gli utenti. Gli abbonati a VSCO X avranno la precedenza, un motivo in più per aderire alla sottoscrizione.

Fonte: VSCO
Mostra i commenti