Forse non tutti gli iPhone del 2018 supporteranno la ricarica wireless

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Forse non tutti gli iPhone del 2018 supporteranno la ricarica wireless

Dopo tutto il clamore per iPhone X, nelle scorse settimane i diversi report degli analisti hanno iniziato a definire quella che sarà la probabile lineup del 2018 per Apple: secondo Ming-Chi Kuo di KGI, il prossimo anno ci saranno tre iPhone senza bordi, ma solo due di questi avranno display OLED (rispettivamente da 5,8" e 6,5") mentre il modello di mezzo, con schermo da 6,1", avrà uno schermo LCD.

A quanto riferito finora aggiunge qualche possibile dettaglio il portale giapponese Nikkei, che ritiene probabile che il modello da 6,1" non avrà il retro in vetro, ma in metallo, proprio come i "vecchi" iPhone 7 e precedenti. La scelta del materiale per la scocca, ovviamente, non è una questione fine a sé stessa: l'utilizzo del metallo riduce i costi, ma quasi sicuramente impedisce di supportare la ricarica wireless.

Qualora queste informazioni venissero confermate, sarebbero una nuova conferma a quel che stava già diventando chiaro da tempo: l'iPhone da 6,1" sarà il più economico dei tre e, probabilmente, costituirà una sorta di compromesso abbordabile tra il modello da 5,8" OLED e quello da 6,5" OLED.

Adesso, però, rimane da capire cos'altro varierà tra questi dispositivi oltre la tecnologia del display e il retro.

Via: 9to5Mac
Fonte: Nikkei