Fitbit Ionic riceve un importante aggiornamento: miglioramenti al sistema e tante nuove app e clock face

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Fitbit Ionic riceve un importante aggiornamento: miglioramenti al sistema e tante nuove app e clock face

Il debutto di Fitbit Ionic – primo smartwatch del produttore, anche frutto dell'acquisizione di Pebble – è stato piuttosto timido, a causa di alcuni peccati di gioventù denunciati da molti utenti. Un sistema ancora acerbo nelle funzioni, ma soprattutto una scarsa scelta di app e servizi di terze parti, che ne estendessero le funzionalità. Tutto ciò potrebbe essere già un brutto ricordo, grazie al nuovo aggiornamento per Ionic rilasciato da Fitbit, che promette di essere davvero importante.

Innanzitutto, la personalizzazione concessa agli utenti è stata decisamente migliorata: sono oltre 100 le clock face introdotte con l'ultimo aggiornamento, di genere molto diverso fra loro, per incontrare i gusti di un'utenza più ampia possibile. Non mancano però anche le tante attese app: si parla di più di 60 nuovi arrivi, fra quelle sviluppate da Fitbit stessa e quelle di terze parti, da servizi come Flipboard, Nest, Philips (per le lampadine smart Hue), Yelp, Tripadvisor, Uber e diversi altri.

In arrivo nel 2018 invece, una partnership con Deezer.

Anche il sistema però ha visto l'introduzione di migliorie, con una Leaderboard che vi metterà in competizione con altri utenti di Ionic, per spingervi ad una vita sempre più sana ed attiva, un maggiore supporto di banche e carte di credito per il sistema di pagamento Fitbit Pay e tante ottimizzazioni per un'interfaccia più rapida. Potete trovare maggiori informazioni sull'aggiornamento presso il blog ufficiale di Fitbit.

Fonte: Fitbit Blog