GRID Autosport è disponibile per iPad e iPhone: dovrete avere i nervi saldi se vorrete spuntarla! (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
GRID Autosport è disponibile per iPad e iPhone: dovrete avere i nervi saldi se vorrete spuntarla! (video)

GRID Autosport è ora disponibile all'acquisto su App Store per i principali dispositivi iOS. Si tratta della derivazione mobile dell'omonimo gioco di simulazione automobilistica sviluppato da Codemasters nel 2014 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

L'obiettivo di Feral Interactive – che ha curato la trasposizione iOS del gioco – non era tuttavia di mettere a disposizione dei videogiocatori mobile un'esperienza ridotta, adattata alla meglio per dispositivi meno improntati alla profondità videoludica, come spesso altre software house ci hanno abituato in passato.

Si tratta infatti di un gioco completo sotto ogni aspetto, che ha ben poco da invidiare alla controparte per console, sia nella grafica – a livelli altissimi per l'ambito mobile – sia nella dotazione di autovettore, tracciati e personalizzazione, sia e soprattutto nel gameplay, che non teme di mettere alla prova i videogiocatori con sessioni prolungate ed impegnative.

Ciò si ripercuote sulle dimensioni del gioco, con oltre 4GB di dati da scaricare, sull'impatto che avrà sull'autonomia dei vostri dispositivi, spingendo le prestazioni a livelli davvero alti, e sul prezzo di acquisto di 10,99€, decisamente sopra la media del settore mobile.

Tuttavia, dopo l'acquisto non ci saranno sorprese di ulteriori acquisti in-app, ma avrete a disposizione il gioco completo in ogni suo ambito. Potete raggiungere la pagina dedicata a GRID Autosport sull'App Store, procedendo poi all'acquisto e al download, dal badge che vi lasciamo qui sotto.

Mostra i commenti