
iOS 11 ha un altro problema di autocorrezione della tastiera
Sono passate solo alcune settimane da quando Apple ha rilasciato l’aggiornamento che ha risolto il problema di autocorrezione che impediva ad alcuni utenti di scrivere correttamente la lettera “i” maiuscola, trasformandola in A[?] o altri strani caratteri.
Tuttavia, stando a quanto riportato da diverse persone su Twitter e non solo, la tastiera di iOS 11 avrebbe un altro problema legato a correzioni improbabili: in pareccchi, infatti, segnalano che it viene sostituito in I.T e is viene rimpiazzato da I.S.
LEGGI ANCHE: “Cos’è un computer?” Apple vuole ridefinire il concetto di PC col suo nuovo spot per iPad Pro
Noi non siamo riusciti a replicare il bug (neanche con tastiera in inglese) e in ogni caso non ci riguarda troppo dato che it e is non sono parole così comuni in italiano, ma sembra che diversi utenti se ne stiano lamentando online (in fondo potete trovare uno dei video che mostra il problema) e il tutto è probabilmente motivo di imbarazzo per Apple, che finora si è rifiutata di commentare.
Via: GSMArenaFonte: MacRumorsWhy has Apple been auto correcting “it” to I.T ??? Like it is a common word used in most sentences I look like a moron texting people now pic.twitter.com/4lW8QAU9ea
— Sean James (@Sean_w_924) November 1, 2017