Bandai Namco annuncia My Tamagotchi Forever per Android e iOS (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bandai Namco annuncia My Tamagotchi Forever per Android e iOS (aggiornato)

Nel 2017 i Tamagotchi compiono ben venti anni (se vi sentite vecchi siete in buona compagnia), e Bandai, proprio per l'occasione, si appresta a rilanciarli ufficialmente sul mercato in modo da traumatizzare anche le giovani generazioni. A fianco della versione fisica debutterà a quanto pare anche un nuovo gioco mobile dedicato ad Android e iOS, intitolato My Tamagotchi Forever.

A darne l'annuncio è la stessa Bandai Namco con un press kit che non possiamo che definire originale: un cartone di uova ripiene di cioccolato gianduia! Insieme alle gustose (e impossibili da sbucciare) uova cioccolatose, abbiamo avuto modo di visionare un primo, rapido elenco di caratteristiche del gioco.

Lo scopo sarà più o meno il solito della controparte "fisica": accudire la nostra creaturina virtuale nutrendola, pulendola e facendola dormire nei momenti giusti della giornata. Ci sarà anche un sistema di evoluzione dei Tamagotchi e la possibilità di scattare fotografie anche a fianco di "amichevoli abitanti della città".

Che ci siano anche elementi in stile gestionale? Non mancheranno costumi da sbloccare, oggetti e funzionalità social di vario genere.

Nell'attesa di scoprire qualcosa in più a riguardo ecco alcune immagini del press-kit diffuso dal publisher nipponico.

Aggiornamento 23/11/2017 ore 15:40

Dopo il press-kit arriva anche la conferma dell'arrivo del gioco con un bel po' di screenshot e un trailer ufficiale che ci mostrano qualcosa sulla grafica di gioco.

  • SVILUPPA il tuo personaggio di Tamagotchi: assicurati che mangi e si lavi, ricordandoti di spegnere le luci per farlo riposare bene la notte, così che sia sempre felice e in salute.
  • DIVERTITI con il tuo personaggio di Tamagotchi: gioca ai mini-giochi ed esplorate insieme Tamatown, facendo amicizia con gli altri Tamagotchi.
  • EVOLVI i tuoi personaggi di Tamagotchi da un tipo a un altro in base a come ti prendi cura di loro. Chissà quale sarà il prossimo!
  • VIVI alcuni momenti memorabili insieme ai tuoi personaggi di Tamagotchi e i simpatici cittadini.
  • CONDIVIDI i tuoi momenti preferiti con gli amici.
  • FAI IL SOLLETICO ai tuoi personaggi di Tamagotchi: lo adorano!
  • OTTIENI monete giocando ai mini-giochi e salendo di livello!
  • SBLOCCA alcuni piatti deliziosi, costumi simpatici e oggetti colorati per decorare Tamatown.
  • CONFRONTA i tuoi progressi e le abilità per migliorare i tuoi Tamagotchi con gli amici!

My Tamagotchi Forever - Trailer

My Tamagotchi Forever - Screenshot

My Tamagotchi Forever - Press Kit