Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0 e non solo: tante novità nel nuovo Value Pack

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0 e non solo: tante novità nel nuovo Value Pack

Il Samsung Gear S3 è stato uno degli smartwatch più apprezzati dell'anno scorso, ma anche di quello attuale: la società coreana, infatti, continua ad aggiornare l'orologio intelligente e ha appena rilasciato un nuovo value pack che introduce diverse novità interessanti e rende l'esperienza utente molto simile a quella dei nuovi Gear Sport.

La prima cosa da segnalare a proposito dell'aggiornamento è che questo porta con sé Tizen 3.0, ultima versione del sistema operativo sviluppato da Samsung che avevamo già visto su smartphone ma mai su smartwatch. Questo porta con sé la modalità solo orologio (per prolungare la durata della batteria disattivando tutte le funzoini smart), nuove icone, miglior anteprima delle watchfaces, più quick toggle e la possibilità di disattivare il risveglio dello schermo con la ghiera.

Ma oltre ai cambiamenti introdotti da Tizen 3.0, ci sono anche un po' di novità esclusive per Gear S3.

In primo luogo, ci sono nuove funzioni per il monitoraggio dell'attività, che include anche maggior efficienza nel controllo del peso grazie alla possibilità di aggiungere le calorie consumate. Inoltre, c'è una nuova interfaccia per la tenere sotto controllo il battito cardiaco grazie alla funzione di tracciamento in tempo reale.

Lasciando da parte il fitness, adesso è anche possibile creare contatti direttamente dallo smartwatch, visualizzare e modificare checklist e promemoria. Infine, Samsung ha ottimizzato i widget e rinnovato l'esperienza utente migliorando le interazioni con la ghiera.

L'aggiornamento è già disponibile tramite l'app Gear e pesa 258MB: trovate 10 minuti di tempo, una rete WiFi e aggiornate il vostro orologio per avere tutte le nuove funzioni.

Via: SamMobile
Fonte: Samsung