iPhone 8 Plus vs iPhone 7 Plus, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Nonostante buona parte dell'attenzione sia catalizzata su iPhone X è indubbio come iPhone 8 abbia i suoi pregi e sopratutto iPhone 8 Plus dotato anche di un sistema di doppia fotocamera e uno schermo e una batteria più grandi. Abbiamo quindi voluto realizzare un breve video dove spieghiamo le differenze fra 8 Plus e il modello dello scorso anno iPhone 7 Plus.

Anche se esteticamente sembrano identici ci sono comunque delle differenze. 8 Plus è leggermente più grande e più pesante, nonostante al suo interno contenga una batteria più piccola. Il motivo è presto detto: iPhone 8 Plus è dotato di ricarica wireless. Il sistema di doppia fotocamera rimane uguale ma le fotocamere non sono identiche e questo lo si può notare sopratutto nelle foto con meno luce, come potrete vedere qui sotto.

Ci sono poi altre differenze che sono però nel complesso minori rispetto all'esperienza d'uso giornaliera finale per due smartphone che nel complesso si somigliano abbastanza.

Il passaggio dal modello dello scorso anno a quello del 2017 è quindi un po' azzardato, ma sicuramente consiglieremo il nuovo modello a chi invece deve aggiornare un modello più vecchio.

Video

Foto

Sample fotocamera