Instagram: ora potete creare nuove Storie anche tramite il sito mobile, ma con qualche limite (foto)

Stories, Stories everywhere! [semi cit.]
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Instagram: ora potete creare nuove Storie anche tramite il sito mobile, ma con qualche limite (foto)

Le Storie sono ormai la vera killer feature di Instagram, tanto che stanno continuando ad espandere i propri confini. Dopo la possibilità di condividerle anche su Facebook – visto che l'analoga funzione del social network blu non ha riscosso il medesimo successo – ora potrete creare e condividere nuove Storie anche dal sito mobile sul vostro smartphone.

Fino a questo momento infatti, gli utenti di Instagram su mobile browser erano limitati alla sola visualizzazione delle Storie altrui. Da ora invece, il sito mobile di Instagram fa un passo ulteriore verso le app, ma con qualche limitazione. Infatti, potrete sì creare nuove Storie, ma la personalizzazione delle foto sarà limitata al solo inserimento di scritte colorate. Quindi niente adesivi, filtri, tag o funzionalità più avanzate. E niente video, perché per ora la funzione è limitata alla condivisione di Storie fotografiche.

La nuova funzionalità del sito mobile di Instagram verrà rilasciata gradualmente a partire da oggi, ma potrebbe impiegare qualche settimana per raggiungere tutti gli account.

Ma non è la sola novità, perché il social network ha introdotto anche la possibilità di salvare alcuni post di vostro interesse per poi rivederli con calma in un secondo momento.

Instagram sta dimostrando quindi di voler continuare a battere il ferro finché è ancora caldo e il prossimo passo immaginiamo che possa essere l'approdo della creazione delle storie anche tramite sito desktop, che molti utenti vorrebbero più ricco di funzionalità. Per maggiori informazioni sulle novità, vi rimandiamo al post pubblicato sul blog ufficiale di Instagram.

Fonte: Instagram