Appare in video il jailbreak di iOS 11.1.1 su iPhone X: il rilascio al pubblico è vicino?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Appare in video il jailbreak di iOS 11.1.1 su iPhone X: il rilascio al pubblico è vicino?

Mettendo da parte i discorsi soggettivi su design e status symbol, il maggior pregio dell'esperienza offerta da iPhone è l'eccellente ottimizzazione software, frutto della perfetta simbiosi fra sviluppo hardware e sistema operativo. Tuttavia, è risaputo che, all'altare di stabilità, velocità e fluidità, Apple sacrifichi la libertà di personalizzazione e modifica del dispositivo offerta agli utenti. Per quello esiste Android. Oppure, il jailbreak.

La notizia di oggi è che il più desiderato (e costoso) iPhone di sempre, ovvero iPhone X, potrebbe presto godere del jailbreak, su iOS 11.1.1. Proprio sulla recentissima versione del sistema operativo mobile di Apple è stato mostrato da Liang Chen di Tencent Keen Lab un jailbreak funzionante, durante il POC 2017 in corso di svolgimento in Corea del Sud.

momento non è ancora noto quando il jailbreak di iOS 11.1.1 verrà rilasciato anche al pubblico, ma, a giudicare dalla dimostrazione che potete osservare nel video postato su Twitter, l'attesa potrebbe essere breve.

Voi avete mai eseguito il jailbreak sui vostri iPhone, oppure preferite limitarvi all'esperienza stock pensata da Apple?