App

VSCO presenta Recipes: modalità per creare fino a 10 preset per la modifica rapida delle immagini (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
VSCO presenta Recipes: modalità per creare fino a 10 preset per la modifica rapida delle immagini (video)

VSCO è un celebre servizio di photo editing disponibile per iOS e Android, che vi consente di rendere uniche le vostre immagini grazie all'aggiunta di filtri ed effetti, con infinite combinazioni. Proprio le grandi potenzialità offerte dall'app hanno spesso fatto sentire agli utenti l'esigenza di creare alcuni preset per modificare rapidamente un'immagine partendo da parametri già utilizzati in passato. Recipes (letteralmente Ricette), la nuova modalità lanciata da VSCO, è proprio la risposta a questa esigenza.

Da ora infatti, tutti gli utenti potranno salvare e riproporre in ogni momento una combinazione di effetti, filtri e parametri ritenuta vincente, senza doverla ogni volta ricreare da zero, col rischio di non riuscire più a risalire esattamente alla ricetta corretta. In particolare, gli abbonati a VSCO X potranno impostare fino a 10 preset, mentre per gli utenti tradizionali la funzione è limitata ad un solo preset.

Recipes è già disponibile sia per gli utenti iOS, sia Android, sinceratevi solamente di aver installato la versione più recente dell'app.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina di presentazione della modalità sul sito di VSCO e guardarvi il video introduttivo creato per l'occasione, che vi lasciamo qui sotto.

Via: DP Review
Fonte: VSCO