Apple iPhone X vs Google Pixel 2 XL, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

L'iPhone di Google è per la prima volta disponibile anche in Italia e viene quindi quasi spontaneo cercare di scoprire in cosa somiglia e in cosa no ad un (vero) iPhone. Sono due dispositivi molto diversi dal punto di vista del design e della qualità costruttiva, pur cercando entrambi di puntare all'idea di "tutto schermo" molto di moda in questo 2017.

iPhone X adotta una soluzione in acciaio e vetro, mentre Pixel 2 XL è realizzato in metallo verniciato in plastica con una finestra posteriore in vetro che contiene anche la singola fotocamera, capace tra l'altro di fare foto con effetto sfocatura dello sfondo, cosa per cui iPhone X necessita invece di una seconda fotocamera (che può essere però utilizzata anche come zoom ottico 2x). Troviamo poi importanti differenze nel contenuto della confezione (Google include un caricatore rapido, che però poi alla fine non è così rapido) e nella batteria: molto più capiente nel Pixel 2 XL ma che alla fine offre poi un risultato simile.

Entrambi i dispositivi montano schermi OLED dalle grandi dimensioni, anche se quello di iPhone X è sicuramente più affascinante, arrivando molto più vicino ai bordi del telefono, pur con l'inconveniente (iconico) dell'aletta nera superiore. Nel confronto abbiamo poi analizzato l'hardware dei due dispositivi, i sistemi di sblocco, l'ergonomia, le performance e abbiamo anche eseguito un benchmark.

Non siamo scesi in profondità nell'analizzare le differenze software fra Android 8.0 Oreo e iOS 11 ma abbiamo comunque parlato di quali fossero le differenze più importanti in termini di novità software. Il prezzo? Purtroppo troppo simile.

Video

Galleria

Confronto fotocamera

Confronto video 4K

Mostra i commenti