Messenger: i pagamenti via chat arrivano anche in Francia e UK (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger: i pagamenti via chat arrivano anche in Francia e UK (video)

Quella dei pagamenti online via chat è una funzione inclusa già da anni all'interno di Messenger, anche se finora era riservata soltanto agli utenti degli Stati Uniti. Ora, però, il servizio di messaggistica ha deciso di portare quest'utile strumento anche in Europa, iniziando da Regno Unito e Francia.

Ciò significa che da adesso anche gli utenti britannici e francesi potranno inviare e ricevere denaro tramite l'app di messaggistica di Facebook, ina maniera semplice e veloce come già sperimentato da quelli americani. Il funzionamento sarà consentito solo tra contatti che si trovano nello stesso Paese, dunque si potrà scambiare denaro solo se entrambi si troveranno in Francia o Regno Unito.

Inoltre, è stata aggiunta anche un'animazione dedicata agli euro e alle sterline, a seconda della valuta utilizzata per la transazione, e sono disponibili nuovi suggerimenti automatici dell'assistente M proprio dedicati ai pagamenti mobili.

Il rilascio della nuova funzione di pagamento in Francia e UK sarà completato entro le prossime settimane per tutti gli utenti.

Non abbiamo ancora notizie su un possibile arrivo di tale novità anche per gli utenti italiani, ma a quanto pare Messenger sta facendo piccoli passi anche verso il nostro Paese, dunque possiamo ben sperare.

Fonte: Facebook