KGI: nel 2018 due nuovi iPhone con display OLED

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KGI: nel 2018 due nuovi iPhone con display OLED

Non ci siamo ancora abituati ad iPhone X, ma è già tempo di pensare al futuro, almeno per gli analisti. Ming-Chi Kuo è quasi una garanzia quando si parla di previsioni sui futuri prodotti della mela e, questa volta, il noto analista di KGI Securities guarda al 2018: secondo Kuo, il prossimo anno Apple realizzerà due iPhone con display OLED.

Questa tecnologia potrebbe quindi diventare la prima scelta per i nuovi smartphone della mela, che quest'anno per la prima volta ha adottato uno schermo OLED e non IPS, ma solo su iPhone X (mentre i pannelli di iPhone 8 e 8 Plus rimangono simili a quelli degli anni passati). D'altra parte, secondo l'analista, i modelli del prossimo anno potrebbero ricevere un piccolo ma importante cambiamento rispetto ad iPhone X: Kuo, infatti, sostiene che Apple modificherà la cornice metallica, dividendola in più segmenti (attualmente è composta da quattro pezzi), al fine di migliorare la ricezione.

Inoltre, ci dispiace per chi contava di poter realizzare Animoji anche con la fotocamera posteriore, ma l'analista non crede che la tecnologia adottata per la TrueDepth Camera arriverà anche sul retro: anche per il prossimo anno, insomma, Face ID e Animoji resteranno un'esclusiva per la fotocamera frontale.

Infine, vale la pena ricordare che secondo l'agenzia di analisi gli iPhone del 2018 non avranno più il Touch ID e faranno affidamento unicamente sul Face ID come sistema di sblocco.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti