Quanto sarà l'attesa per un tavolo al ristorante? Presto sarà Google a dirvelo (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Quanto sarà l'attesa per un tavolo al ristorante? Presto sarà Google a dirvelo (foto)

I risultati nelle ricerche effettuate su Google stanno diventando via via sempre più ricchi di informazioni, al fine di fornirci risposte per qualsiasi domanda abbiamo. Questo è vero anche per punti di interesse, locali e ristoranti, le cui informazioni su orari, descrizioni e recensioni a corredo, possono da subito indirizzare le persone verso ciò che più si addice ai loro gusti.

Fra queste informazioni, da tempo è possibile consultare anche gli orari in cui dobbiamo aspettarci un maggiore numero di visite. Spesso però è difficile quantificare dal semplice grafico fornito da Google, l'eventuale attesa per un tavolo libero al ristorante. Ma Big G non vuole lasciare nulla al caso e presto proprio questa informazione – chiamata intuitivamente Wait Times, ossia Tempi di attesa – verrà aggiunta alle indicazioni sull'affollamento dei locali.

Ovviamente, continuerà a trattarsi di stime basate sui dati anonimi raccolti da Google in merito, tuttavia si tratterà di un'utile informazione aggiuntiva per permetterci di pianificare con maggiore cognizione di causa l'orario in cui recarci ai nostri ristoranti preferiti.

La novità arriverà presto fra le ricerche di Google (compresa l'app mobile), mentre in seguito verrà integrata anche all'interno di Google Maps.

Fonte: Google