Elvenar, gioco strategico fantasy, ora è disponibile anche per iOS e Android (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Elvenar, gioco strategico fantasy, ora è disponibile anche per iOS e Android (video)

InnoGames ha deciso di far compiere ad Elvenar – popolare gioco strategico appartenente al genere fantasy – il grande salto verso il mobile. È stato infatti da poco reso disponibile sia per dispositivi iOS, sia Android.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un browser game di tipo strategico, che conta già milioni di giocatori da tutto il mondo. In un'ambientazione tipicamente fantasy, assumerete le redini della razza umana o di quella elfica, con l'obiettivo comune di progettare e costruire fiorenti città. È inoltre possibile esplorare il mondo attorno alla proprio città, stabilendo nuove rotte commerciali per far progredire sempre di più il benessere dei propri cittadini.

InnoGames ha inoltre pensato bene di rendere completamente cross platform il gioco: se infatti possedete già un account legato ad una partita iniziata su browser desktop, potrete riprenderla senza interruzioni anche sull'app mobile.

Non solo però, perché il gioco online si basa su server condivisi da tutte le versioni, motivo per cui potrete interagire contemporaneamente e senza limiti con utenti Android, iOS e browser. In occasione del lancio, potete anche partecipare ad un concorso sulla pagina Facebook del gioco che mette in palio un iPad Air 2 e un Samsung Galaxy Tab S2.

Il gioco infine, è stato progettato per adattarsi al meglio ai controlli touchscreen e all'interfaccia dei dispositivi mobile, per un'esperienza di gioco il più ottimizzata possibile. Elvenar è scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store (con acquisti in-app da 1,99€ a 79,99€), per farlo potete cliccare sui badge qui sotto, contenenti i link diretti agli store.

2 novembre 2017. InnoGames è lieta di presentare la versione mobile del popolare strategico fantasy Elvenar.

Ecco il link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=v7u-n4hbmZY

D’ora in avanti i giocatori di tutto il mondo potranno scaricare l'App tramite Google Play Store e App Store.

L’app di Elvenar dispone di funzionalità cross-platform e i fan potranno continuare a utilizzare i loro account esistenti, passare da un dispositivo all’altro oppure decidere di creare un account totalmente nuovo. Inoltre, InnoGames offre a tutti gli amanti del gioco la possibilità di vincere un iPad Air 2 e un Samsung Galaxy Tab S2 in una competizione speciale organizzata sui social: www.facebook.com/Elvenar.

La nuova app mobile di Elvenar dispone di controlli touch ottimizzati e di un'interfaccia completamente nuova, specificamente regolata per i dispositivi mobili. Sono supportati tutti i dispositivi iOS con iOS 8 o superiore (ad esempio iPhone 5, Retina iPad 3). Gli utenti di Android necessitano di un dispositivo con Android 4.4.4 o superiore (ad esempio Samsung Galaxy S5). La funzionalità cross-platform dell'app consente ai giocatori mobile e browser di poter accedere al proprio gioco preferito sugli stessi server e interagire tra di loro. I fan possono scegliere liberamente se giocare con lo stesso account su browser o sul proprio dispositivo mobile, senza mai perdere i progressi ottenuti.

La versione browser di Elvenar è stata annunciata nel 2015 e, da allora, milioni di giocatori in tutto il mondo si divertono con l’MMO strategico di costruzione della città ambientato in un mondo fantasy ed esotico. Con l’obiettivo di riuscire a dare vita a una fiorente città, i giocatori possono scegliere di appartenere agli Elfi o agli Umani come razze di partenza. Il focus del gioco si basa sulla costruzione e sul potenziamento di una città, ma i giocatori hanno la possibilità di occuparsi anche di commercio e andare a esplorare la mappa mondiale. La scelta tra Elfi e Umani influenza l'aspetto delle città e degli abitanti e le tecnologie e le unità a loro disposizione. Gli Elfi vivono e respirano magia e si muovono in stretta armonia con la natura, mentre gli Umani sono ingegneri ambiziosi e determinati.

Con un fatturato di 130 milioni di euro nel 2016, InnoGames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo.

La società, con sede ad Amburgo e Düsseldorf, impiega attualmente più di 400 professionisti provenienti da 30 nazioni. Con oltre 200 milioni di giocatori registrati, InnoGames deve il proprio successo a giochi quali Tribal Wars, Grepolis e Forge of Empires.

[/quote_spoiler]

Mostra i commenti