App

WhatsApp Down: impossibile inviare messaggi al momento (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp Down: impossibile inviare messaggi al momento (aggiornato)
Aggiornamenti

Sembra che WhatsApp abbia diversi problemi al momento. Provando ad inviare un messaggio, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, il testo non viene consegnato. Il simbolo dell'orologio rimane infatti sempre attivo, segno che il messaggio non è nemmeno partito.

Controllando su downdetector sono segnalati vari problemi, in particolare al nord e in Europa, ma anche Twitter conferma che in Italia sono in molti a non riuscire ad utilizzare il servizio.

In compenso il rollout della cancellazione dei messaggi sembra concluso e disponibile per tutti. Peccato che senza messaggi da inviare non ci sia nemmeno nulla da cancellare. Sentitevi comunque liberi di usare lo spazio dei commenti per farci capire quanto diffuso sia il disservizio tra i nostri lettori.

Aggiornamento Ore 11:05

Dopo che disservizi vari sono stati registrati un po' in tutto il mondo, Europa ed Asia in particolare, WhatsApp sembra ora nuovamente online per i più.

Aggiornamento Ore 17:20

Sembra confermato che ad aver causato il disservizio, su scala appunto globale, sia stato un bug software e non ad esempio un problema con uno dei server. Per fortuna la cosa è stata risolta in tempi molto rapidi.