State per comprare i regali di Natale dal vostro smartphone! #Sapevatelo

O almeno è quello che pensa Adobe...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
State per comprare i regali di Natale dal vostro smartphone! #Sapevatelo

Dopo essere a lungo stati, ed essere tutt'oggi, oggetto di regalo, gli smartphone stanno diventando anche un mezzo per fare regali. Lo ribadisce un'analisi effettuata da Adobe, che ha raccolto i dati relativi a mille miliardi di visite ad oltre 4.500 siti di e-commerce, in base ai quali l'azienda prevede che gli acquisti natalizi saranno per lo più effettuati da dispositivi mobili.

Non parliamo di percentuali "bulgare". Adobe vaticina infatti che il 54% delle vendite 54% avverranno da device mobili, di cui il 45% da smartphone ed il 9% da tablet.

Sempre secondo l'azienda, il 2017 sarà il primo anno a rompere il muro dei 100 miliardi di dollari investiti in acquisti online. Cifra ragguardevole, riferita però al mercato USA, come del resto la maggior parte di queste indagini. Se anche però numeri e percentuali saranno ovviamente diversi, il trend verso il mobile è una cosa a livello globale, sebbene agli italiani sembri non piacere più di tanto. Voi che ne pensate: Adobe avrà ragione oppure no?

Via: 9to5Mac