I nuovi iPhone X 2018 non dovrebbero avere il Face ID sul retro

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi iPhone X 2018 non dovrebbero avere il Face ID sul retro

Mancano ancora pochi giorni prima che l'attesissimo iPhone X sbarchi ufficialmente sul mercato, ma gli analisti stanno già pensando al futuro e ai nuovi modelli in arrivo il prossimo anno. A fornirci qualche previsione sugli inediti iPhone X in versione 2018 è Ming-Chi Kuo, noto specialista di KGI Securities, che in un nuovo report dedicato ha spiegato cosa dobbiamo aspettarci da questi dispositivi.

Per prima cosa, viene smentita la notizia riguardo ad un'eventuale fotocamera TrueDepth sulla parte posteriore. La tecnologia Face ID sarà disponibile solo sulla fotocamera frontale, esattamente come quest'anno, e questa scelta è dovuta anche a questioni pratiche: mantenere il costo di produzione su livelli sostenibili, senza aumentare troppo le spese per le componenti hardware, e poter rispettare le tempistiche di spedizione.

Il sensore TrueDepth non dovrebbe essere integrato su altri dispositivi di casa Apple, ma potrebbe rimanere esclusiva dello smartphone. A quanto pare, i modelli del prossimo anno non avranno cambiamenti radicali rispetto ad X, con solo alcune nuove specifiche in grado comunque di attirare gli utenti e aumentare le vendite.

Avrete notato che finora abbiamo parlato sempre di "modelli", e non a caso: gli analisti, infatti, si aspettano più varianti di iPhone X per il prossimo anno, con una possibile versione Plus che potrebbe aumentare le dimensioni dello schermo, andando ben oltre i 6 pollici.

La scelta di Apple è, dunque, ben precisa e mira a rendere il Face ID un marchio di fabbrica dei suoi smartphone. Non sappiamo se tale tecnologia sarà davvero la chiave di volta per stravolgere il mercato, ma tra qualche mese potremo già avere qualche riscontro con i dati di vendita di iPhone X.

Via: 9to5Mac