App

Controllate assicurazione, bollo e denunce di un veicolo con un'app: Scanner Veicoli (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controllate assicurazione, bollo e denunce di un veicolo con un'app: Scanner Veicoli (foto)

Vi è mai capitato di voler controllare la data di scadenza della vostra assicurazione auto, del bollo o dell'ultima revisione? Oppure, trovandovi in un incidente o notando un'auto sospetta, avete pensato di controllare se ci fossero denunce pendenti sul veicolo? Tutti questi dati sono infatti pubblici, anche se ottenerli non è semplice e spesso significa muoversi fra diversi servizi.

A vostra disposizione c'è però adesso Scanner Veicoli: un'applicazione gratuita per iOS ed Android che renderà la ricerca di questi dati davvero semplice: tutto ciò che dovrete fare sarà infatti soltanto inserire la targa o il numero di telaio del veicolo interessato e compilare alcuni captcha per avere subito a portata di mano ciò che vi serve.

Una ricerca globale, completa e semplice

Scanner veicoli è uno strumento utile in molte occasioni, che potete utilizzare per informarvi su qualunque veicolo (auto, moto, ciclomotori ed autocarri) con grande facilità.

I dati che potete ottenere con una ricerca su quest'app sono:

  • Stato dell'assicurazione (scadenza, numero polizza, compagnia e altro);
  • Stato della revisione (validità, esito e valore contachilometri);
  • Stato del bollo auto;
  • Eventuali denunce pendenti sul veicolo;
  • Dati del libretto (modello, data immatricolazione, ecc...)
  • Dati generici dell'intestatario (persona fisica/azienda, eventuali volture passate).

Tutte queste informazioni possono poi essere condivise rapidamente o recuperate in un secondo momento tramite la cronologia delle ricerche.

Download gratuito

Scanner Veicoli è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android, anche se al suo interno è presente la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile dal prezzo di 0,99 € per ottenere alcune funzioni premium, come una cronologia illimitata delle ricerche, l'inserimenti di note personali o la rimozione della pubblicità.