Decap Attack entra a far parte della raccolta SEGA Forever: rivivete un grande classico su mobile! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Decap Attack entra a far parte della raccolta SEGA Forever: rivivete un grande classico su mobile! (foto)

Visto che siamo a ridosso della notte di Halloween, SEGA non poteva esimersi dal proporre un grande classico a tema, nella sua raccolta SEGA Forever. E infatti, ecco che ne entra a far parte Decap Attack, celebre gioco platform dei primi anni Novanta, uscito per il Sega Mega Drive.

Protagonista del gioco è Chuck D. Head, una mummia senza testa creata dal dottor Frank N. Stein – sì insomma, avete capito il tenore goliardico e l'umorismo nero del gioco – il cui compito è quello di sconfiggere un demone, viaggiando per ambientazioni in perfetto stile Halloween, popolate da creature spaventose e raccapriccianti, ma anche volutamente ridicole.

Questa perla senza tempo può finalmente essere rivissuta anche su smartphone (Android e iOS) in tutta comodità, semplicemente scaricando l'app dallo store. L'app è scaricabile gratuitamente, anche se è presente un acquisto in-app di 2,29€ che vi permetterà di eliminare i messaggi pubblicitari.

Non mancano infine le classifiche online, i salvataggi sul cloud e il supporto ai controller fisici. Potete scaricare Decap Attack tramite i badge che vi lasciamo qui sotto (al momento, la versione iOS non sembra ancora indicizzata sull'App Store, aggiorneremo l'articolo inserendo il link non appena sarà disponibile).

Festeggia alla grande Halloween con Chuck D. Head

Decap Attack arriva nella raccolta SEGA Forever

Occhio a non perdere la testa! La più irresistibile mummia senza testa di tutti i tempi è tornata giusto in tempo per Halloween! A partire da oggi, infatti, Decap Attack entra a far parte della raccolta SEGA Forever, una collezione di titoli classici di SEGA in continuo aggiornamento, che prende titoli da diverse epoche di console e li trasforma in giochi free-to-play (con inserzioni pubblicitarie) per dispositivi mobile. Tutti i giochi della raccolta SEGA Forever sono disponibili per il download gratuito sull'App Store per iPhone e iPad o su Google Play per dispositivi Android. I giocatori che, invece, vogliono godersi l'esperienza senza pubblicità possono liberarsene attraverso un acquisto in-app al costo di 2,29 €.

Decap Attack è un platform a scorrimento laterale a tema horror, uscito per la prima volta nel 1991 per SEGA Mega Drive. Il protagonista del gioco è Chuck D. Head, una mummia senza testa creata dal DR. Frank N. Stein, che deve combattere il terribile esercito condotto da Max D. Cap in una serie di livelli ispirati a parti del corpo. Come gli altri titoli che fanno parte della raccolta SEGA Forever, anche Decap Attack può contare su caratteristiche uniche come le classifiche online, i salvataggi in cloud e il supporto ai controller.

Scarica subito Decap Attack!

Per restare aggiornati sulle date d’uscita, condividete il vostro amore per l’epoca d’oro dei videogame, partecipate ai sondaggi dicendo la vostra opinione e interagite con gli altri membri della community sul sito di SEGA Forever, e seguite i profili social dedicati su Facebook, Twitter e Instagram.

[/quote_spoiler]