Volete un nuovo smartphone? Lasciate perdere iPhone 8, comprate un Galaxy S7 (dice Consumer Reports)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Volete un nuovo smartphone? Lasciate perdere iPhone 8, comprate un Galaxy S7 (dice Consumer Reports)

Prima di attirare le antipatie di tutti i fanboy Apple mettiamo le mani avanti: come si suol dire, ambasciator non porta pena e noi qui stiamo riportando quanto suggerito dal noto portale Consumer Reports. Per chi non lo conoscesse, Consumer Reports è un magazine non-profit che dal lontano 1936 testa dispositivi di vario tipo e fornisce opinioni obiettive (nei limiti del possibile) per indirizzare gli utenti che sottoscrivono l'abbonamento.

E, nell'ultimo report relativo al mercato smartphone, Consumer Report suggerisce a chi deve acquistare un nuovo dispositivo di indirizzarsi verso un Galaxy S7, invece che un iPhone 8. No, non avete letto male, viene raccomandato proprio il modello dell'anno precedente, che secondo le valutazioni di CR ha ottenuto un punteggio di 80 su 100, pari a quello di iPhone 8. Tuttavia, tra i due modelli passa un'importante differenza di prezzo e, secondo il portale, il "vecchio" smartphone Samsung garantirebbe migliori prestazioni in termini di autonomia e qualità in chiamata.

I top di gamma di quest'anno, Galaxy S8 e S8+, hanno ottenuto invece un punteggio di 81 (ma costano anche di più), mentre nella schiera dei modelli da 80/100 subito dopo iPhone 8 troviamo Samsung Galaxy Note 8 e LG G6.

C'è da ricordare che questo è un anno particolare per Apple e che l'entusiasmo per iPhone 8 e 8 Plus è frenato dalle aspettative per iPhone X, il vero top di gamma dell'anno che, anche secondo KGI Securities, cannibalizzerà le vendite di iPhone 8. A tal proposito, vale la pena ricordare che secondo un sondaggio condotto da Reuters la scorsa settimana, negli Apple Store statunitensi gli acquirenti stanno preferendo iPhone 7 rispetto al modello di quest'anno.