App

L'app di Trenitalia si aggiorna: tante nuove funzioni, per un servizio ancora più completo

Altre novità sono attese entro la fine del 2017.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'app di Trenitalia si aggiorna: tante nuove funzioni, per un servizio ancora più completo

Tutti i pendolari e coloro che di frequente utilizzano il treno per spostarsi saranno lieti di sapere che Trenitalia ha da poco rilasciato un sostanzioso aggiornamento per la sua app mobile ufficiale, disponibile per iOS e Android.

Le novità infatti riguardano soprattutto nuove funzioni che ora possono essere svolte direttamente dall'app: da ora sarà possibile acquistare biglietti anche per servizi precedentemente non disponibile da mobile, come gli Intercity Notte, i treni internazionali e i servizi che richiedono l'inserimento di codici o credenziali; si potrà inoltre accedere ai biglietti acquistati anche in assenza di connessione dati e, per gli utenti iOS, utilizzare Apple Wallet.

Tutte queste novità sono disponibili con l'ultimo aggiornamento, già in fase di rilascio sugli store, mentre ulteriori novità sono attese entro la fine di quest'anno, come la fatturazione e la mappa dei posti a sedere. Gli sforzi di Trenitalia nel migliorare la propria app ufficiale sono stati premiati nel corso degli scorsi mesi, che hanno visto un incremento del 101,5% dei biglietti venduti da mobile, rispetto al 2016.

Potete scaricare o aggiornare l'app di Trenitalia da App Store o Play Store cliccando sui badge contenenti i link diretti, che vi lasciamo qui di seguito.