iPhone X farà il botto di vendite secondo le previsioni di Gartner

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
iPhone X farà il botto di vendite secondo le previsioni di Gartner

Le nuove previsioni a firma Gartner riguardo al mercato smartphone non lasciano molti dubbi: il nuovo iPhone X di Apple sarà un successo e trascinerà l'intero settore verso dati più che positivi.

Durante il prossimo anno, le vendite di smartphone nel mondo cresceranno fino a quota 1,9 miliardi di unità, con un incremento del 6% rispetto al 2017. Nonostante il prezzo proibitivo, Gartner si aspetta che iPhone X possa essere uno dei dispositivi più venduti in Nord America, Europa occidentale e Cina. Inoltre, vista la scarsità di componenti costruttivi e la relativa riduzione delle scorte al lancio, molto probabilmente alcuni utenti potranno acquistare il nuovo iPhone solo a partire dal 2018.

La ripresa del mercato smartphone dovrebbe spingere verso l'alto anche il resto del settore tecnologico. Le vendite combinate di PC, tablet e dispositivi mobili saliranno del 2% rispetto all'anno precedente, con 2,35 miliardi di unità vendute, anche se molte di queste saranno smartphone.

Le vendite relative ai PC dovrebbero, infatti, continuare a calare del 4,4%.

Insomma, se stavate pensando di acquistare un iPhone X, sappiate che non siete i soli. Il nuovo dispositivo di Apple potrebbe far registrare record di vendita finora mai raggiunti, ma solo il tempo potrà dirci se le tante previsioni fatte dagli analisti saranno confermate. Voi su cosa scommettete?

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti