Jony Ive parla del nuovo iPhone X: "è solo l'inizio di una nuova fase"

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Jony Ive parla del nuovo iPhone X: "è solo l'inizio di una nuova fase"

Jony Ive ritorna a far sentire la propria voce e rivela alcuni segreti riguardo allo sviluppo del nuovissimo iPhone X, nonché alcune previsioni per il futuro della gamma di smartphone Apple.

Durante un'intervista con il sito giapponese Casa Brutus, il Chief Design Officer di Apple ha raccontato che ci sono voluti molti anni per arrivare alla forma definitiva del nuovo prodotto, descritto in origine come "una singola lastra di vetro", ma che questo è solo l'inizio di una nuova fase di sviluppo.

Ive ha fatto capire che X è solo il capostipite di quella che sarà la nuova era di iPhone, che potrebbe essere ulteriormente rivoluzionata in futuro.

Abbiamo idee molto più grandi e ci stiamo già lavorando su [...]. Più che la fine dell'iPhone, questo è un nuovo capitolo e l'inizio del suo sviluppo.

da Jony Ive

Non manca poi un riferimento al tanto decantato Face ID, il nuovo sistema di riconoscimento facciale integrato su iPhone X. Il designer suggerisce che avere una tecnologia del genere potrebbe essere molto più utile di quanto le persone si aspettano.

La rimozione del Touch ID in favore di questo nuovo sistema è stata una precisa scelta di progettazione in modo da rendere l'autenticazione automatica, senza che l'utente debba interagire coscientemente col dispositivo.

Riflettendo sugli anni necessari per lo sviluppo e sul 10° anniversario dal lancio del primo iPhone, il buon Jony ammette che non c'è stata una particolare pressione per il rilascio del nuovo modello X proprio quest'anno, ma si è trattato solo di una "meravigliosa coincidenza".

Da queste parole, dunque, emerge in maniera evidente che Apple si sta lanciando con grande entusiasmo verso il futuro, e la gamma iPhone sarà ancora un banco di prova importante per i prossimi anni. Vedremo se, con l'inizio delle vendite di iPhone X, i clienti premieranno il coraggio dell'azienda.

Via: 9to5Mac
Fonte: Casa Brutus